Via Armellini 10
60019 Senigallia AN
Tel: 071 65580 - 337 630693
335 8151161 - 335 6377924
https://www.onoranzefunebrimoschinisrl.com
La fine dell’anno scolastico si colora di verde all’Istituto Comprensivo Senigallia Centro. Con “Let’s make a Future” gli alunni della Primaria Aldo Moro hanno messo in scena un apprezzatissimo spettacolo in lingua giovedì scorso al teatro La Fenice, ponendo particolare attenzione agli obiettivi dell’Agenda 2030 inerenti alla salvaguardia degli ambienti marini, alla qualità dell’aria e all’accesso all’educazione per tutti.
250 partecipanti su un’area esercitativa di 126 kmq, una media di circa 150 simulatori al giorno, centinaia di casi sanitari simulati, 70 esperti in una cabina di regia, 3 moduli sanitari (Emergency Medical Team – EMT) composto ognuno da una struttura campale, materiali sanitari e personale sanitario e logistico (40/50 unità).
“La seduta del Consiglio di mercoledì scorso è stata la naturale conseguenza di un percorso istituzionale e di un’azione informativa che il Consiglio comunale e le sue articolazioni hanno avuto e hanno il diritto e il dovere di affrontare, perché è sancito dall’ordinamento e perché la Fondazione rappresenta un bene della città e un patrimonio inestimabile della nostra comunità, occupandosi in special modo delle fragilità sociali.”
Venerdì 16 giugno alle ore 18.30 si svolgerà il primo appuntamento della stagione culturale pubblica dell’estate 2023 del Museo di Storia della Mezzadria Sergio Anselmi (ex convento delle Grazie), che anche quest’anno, in collaborazione con il Comune di Senigallia, propone incontri e mostre su temi di storia della città, dell’ambiente, del territorio e, il 14 luglio, il tradizionale concerto con il Gruppo Musicaparole.
È stata pubblicata all’albo pretorio ed online all’interno del sito internet del Comune di Senigallia alla sezione Amministrazione Trasparente – Servizi Erogati – Carta dei servizi e standard di qualità la bozza dell’aggiornamento della Carta dei Servizi relativa all’Area 9 – Tecnica Territorio ed Edilizia Privata.
La prima volta che s'incontrarono fu nel 1977 a Roma. Vincenzo provava a fare la comparsa in una delle commedie che Eduardo stava registrando a Cinecittà per la Rai. De Filippo era vestito in pigiama, calzettoni e pantofole, il costume iconico di quella che sarebbe diventata una delle sue opere più intense e struggenti del teatro del '900: 'Natale in casa Cupiello'.
da Organizzatori
Nel mese di marzo le classi 1^A e 5^A della scuola primaria “Api” di Ostra Vetere dell’Istituto Comprensivo di Corinaldo, sotto la guida delle insegnanti Campolucci Lorella, Colaone Federica, Ponzelli Giulia, Rinaldi Letizia, Sbrega Cristina e Stefanini Francesca, hanno elaborato dei racconti per la partecipazione al concorso letterario “Matematica a parole” promosso dal Centro Competenze Didattico della matematica (DDM) del Dipartimento Formazione e Apprendimento della SUPSI (Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana).
dagli alunni e le alunne della classe 5 A
La gioventù è un periodo di transizione, un momento in cui si affrontano sfide, si cercano risposte e si scopre se stessi. Tuttavia, per molti ragazzi, questo percorso non è privo di disagi. Esistono numerose difficoltà che possono influenzare il benessere e il futuro di un giovane.
da Organizzatori
Benvenute future mamme e neomamme, oggi FamilyMed ci parla dell'importanza dell'allattamento al seno per la salute del vostro bambino. Come sapete, allattare al seno è una scelta molto personale e può essere un'esperienza meravigliosa ma ci sono alcune cose da sapere, per questo motivo FamilyMed ha organizzato un incontro di gruppo sull'allattamento che si terrà lunedì 12 giugno alle ore 10.00.
Andrea Brocanelli
L’orchestra giovanile della Scuola di musica ‘Bettino Padovano’ di Senigallia chiude in grande stile il suo anno formativo con ‘Il ladro di suoni - un racconto in rima per mago e orchestra’, domenica 11 giugno 2023, alle ore 18.00, nel giardino della scuola di via Cupetta.