statistiche accessi

x

Corinaldo, la Festa dei Folli è in arrivo

2' di lettura Senigallia 18/03/2023 - La primavera è alle porte e con essa torna uno degli eventi più attesi in questo periodo dell’'anno: la Festa dei Folli di Corinaldo.

In programma dal 22 al 25 aprile 2023, l'evento organizzato dal Gruppo Storico Combusta Revixi si conferma come un appuntamento imperdibile per tutti coloro che amano lo spettacolo, la musica e, soprattutto, il divertimento. Nata nel 2013, la Festa dei Folli ha da sempre avuto come obiettivo quello di costruire a Corinaldo un appuntamento di "inizio stagione", dove respirare arte, cultura, musica per la comunità e per il turismo.

Nel corso degli anni sono stati ospitati artisti di strada e band musicali, sbandieratori, musici e arcieri, personaggi ed autori di rilievo nazionale, ma soprattutto un mare di persone che ha goduto della enogastronomia locale, che si è sporcata e ha corso la "The Crazy Run", che ha scelto Corinaldo per la bellezza e per il divertimento È impossibile pensare alla Festa dei Folli come ad un evento statico, sempre uguale; non sarebbe abbastanza folle. La follia è una cosa seria e lucida e proprio per questo, da quest’anno, si è deciso di pensare la Festa dei Folli in un percorso pluriennale sorretto da quattro grandi piloni, dei contenitori tematici che aiuteranno la crescita della Festa stessa: Comunità, Follia, Cultura e Sostenibilità.

La Festa dei Folli non è più un semplice evento di un’associazione, è diventato un appuntamento importante che smuove equilibri e forze che riguardano tutta la comunità, corinaldese e non. La progettazione della Festa dei Folli vuole partire proprio dal parlare e discutere con tutti gli attori che, in un modo o nell’altro, entrano in questo grande spettacolo. Il 7 marzo scorso, infatti, si è tenuto il primo di una serie di incontri pubblici dove gli organizzatori hanno condiviso la visione che caratterizza la Festa e hanno discusso di problemi e opportunità. E’ stato un incontro molto interessante, dove tutti i presenti hanno sentito il bisogno di condivisione. Il prossimo incontro è in programma per il 27 marzo prossimo, con la presentazione della bozza definitiva di programma e l’inizio del countdown. Perchè la Festa dei Folli è diventata grande e appartiene alla comunità.

Informazioni in costante aggiornamento e tutte le novità su www.festadeifolli.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-03-2023 alle 10:31 sul giornale del 20 marzo 2023 - 1306 letture

In questo articolo si parla di attualità, corinaldo, combusta revixi, festa dei folli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dYaO





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode