statistiche accessi

x

Trecastelli: grande successo al Museo Nori De’ Nobili per l’inaugurazione della mostra Oltre il Collage

1' di lettura 16/03/2023 - Grande successo e partecipazione di pubblico al Museo Nori De’ Nobili della Città di Trecastelli lo scorso 11 marzo 2023, in occasione dell’inaugurazione della mostra Oltre il Collage, a cura di Giorgio Bonomi e Simona Zava.

L’evento ha visto la partecipazione di numerosi cittadini, visitatori, artisti, estimatori delle arti visive e la presenza di alcune delle undici artiste in mostra. Nelle sale del Museo dedicato alla De’ Nobili il Sindaco di Trecastelli Marco Sebastianelli ha aperto la presentazione salutando il pubblico e l’Assessore alla Cultura di Trecastelli Liana Baci ha illustrato come è nata l’esposizione, che rientra inoltre nella programmazione della campagna UNICA COME ME – Percorsi sulla parità di genere, promossa da Trecastelli in occasione della Giornata Internazionale della Donna 2023.

Il Direttore del Museo Stefano Schiavoni ha sottolineato l’importanza del nuovo progetto per l’attività del Centro Studi sulla Donna. Il curatore Giorgio Bonomi ha delineato le tematiche della mostra e Simona Zava ha ringraziato le artiste protagoniste dell’esposizione: Loretta Cappanera, Susanna Cati, Chiara Diamantini, Candida Ferrari, Nadia Frasson, Patrizia Lo Conte, Gisella Meo, Patrizia Molinari, Ilaria Occhigrossi, Maria Fosca Rosselli, Paola Vianale. Subito dopo il Sindaco Marco Sebastianelli, l’Assessore Liana Baci, il Direttore Stefano Schiavoni, il curatore Giorgio Bonomi hanno tagliato il nastro tricolore di fronte all’ingresso del Centro Studi sulla Donna nelle Arti Visive Contemporanee, dando modo al pubblico di visitare la mostra, che rappresenta un nuovo, grande successo del Museo e del Centro Studi sulla Donna. Oltre il Collage sarà visitabile fino al 14 maggio negli orari di apertura del Museo Nori De’ Nobili. L’ingresso e le visite guidate, sia alla mostra che al museo, sono gratuiti.


dal Comune di Trecastelli
già Ripe, Castel Colonna, Monterado
 







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-03-2023 alle 09:36 sul giornale del 17 marzo 2023 - 322 letture

In questo articolo si parla di attualità, trecastelli, comune di trecastelli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dXLr





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode