statistiche accessi

x

Basket: la Goldengas Senigallia torna a vincere contro Empoli, finisce 96 - 88

2' di lettura Senigallia 27/02/2023 - La Goldengas Senigallia torna a vincere contro Empoli e continua la corsa ad un buon piazzamento nel girone C. La vittoria arriva al termine di una partita incredibile, che ha trovato un padrone solo dopo due tempi supplementari.

Coach Filippetti, per far fronte alle assenze di Giannini e Santucci, parte con Valle e Lemmi in un quintetto atipico già visto contro Imola.

Partono bene gli ospiti, che segnano a ripetizione da oltre l'arco dei 3 punti e provano a scappare via. Goldengas che, incassato il colpo iniziale, rientra nei ranghi ed inizia a macinare gioco prendendo in mano il pallino della partita.

Il valore e la voglia di vittoria di questa Goldengas non tardano a venir fuori e ben presto la partita si trova in perfetta parità con le squadre che vanno alla pausa lunga sul 40 - 40.

Non cambia la musica al rientro in campo: Empoli si aggrappa a Casella ( 32 pt. alla fine per lui ) e Senigallia che con la forza del gruppo sembra riuscire a controllare il risultato e poter mettere in cassaforte la vittoria. Un ultimo parziale di 0 - 9 però porta la partita all'ennesima parità che, con il tiro sbagliato da Empoli sulla sirena, significa tempi supplementari.

Non basterà un tempo per sancire il vincitore al Palazzetto dello sport, così nel secondo tempo supplementare i ragazzi di coach Filippetti ingranano le marce alte fuggendo da subito e rendendo inutile il tentativo di rifarsi sotto di Empoli.

Finisce 96 - 88 con tante prestazioni singole dei biancorossi da portare sugli scudi, ma la chiave della vittoria è la prestazione del gruppo mai disunito e combattivo per tutta la durata del match.

Prossimo impegno sarà domenica prossima sul difficile parquet di Matelica per un derby di fuoco.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-02-2023 alle 09:38 sul giornale del 28 febbraio 2023 - 162 letture

In questo articolo si parla di basket, attualità, sport, senigallia, pallacanestro, A.S.D. Pallacanestro Senigallia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve � https://vivere.me/dUIn





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode