statistiche accessi

x

Primarie PD, domenica si vota: i seggi aperti a Senigallia

2' di lettura Senigallia 25/02/2023 - ll 26 febbraio sarà possibile partecipare alle primarie del Partito Democratico. Si potrà votare per due candidati alla segreteria nazionale, Elly Schlein e Stefano Bonaccini, e due candidate per la segreteria regionale, Chantal Bomprezzi e Michela Bellomaria.

Il Partito Democratico è stato oggetto di critiche in questi anni; l’eccesso di personalismi, l’incertezza della linea politica, il balletto delle alleanze, per questo ha perso consensi ed elezioni; non è riuscito a realizzare le necessarie coalizioni neanche nel Lazio e in Lombardia.

Il PD è sempre stato sul banco degli imputati perché dal PD ci si aspetta molto; le critiche arrivano perché le aspettative che tante persone ripongono nel PD sono state deluse, principalmente perché il PD è l’unico partito che può dare voce e fiducia a chi soffre delle feroci diseguaglianze della nostra società.

E’ evidente quanto sia necessario un cambio di marcia, una svolta decisa, per fare scelte nette e avere una posizione chiara su quelli che sono i principali problemi del nostro paese.

Per ottenere questo obiettivo il PD deve cambiare profondamente e il cambiamento verrà proprio dall’impulso delle primarie.

Il PD è criticato da tutta l’informazione mainstream ma è l'unico partito che si mette in gioco e mette in gioco la sua leadership chiedendo il voto a tutti quei simpatizzanti ed elettori che appartengono a quella grande parte della nostra società che si dichiara progressista e di sinistra.

Partecipare alle primarie permette ad ognuno di contribuire alla realizzazione del nuovo Partito Democratico. Nessun altro partito lo fa e di questo siamo orgogliosi.

Quindi tutti sono calorosamente invitati a partecipare e a scegliere i candidati che in questa tornata si contendono la segreteria regionale e nazionale.

Alle primarie possono partecipare tutti gli elettori; abbiamo 5 seggi, il loro elenco e indirizzo sono allegati; si potrà votare dalle 8.00 alle 20.00.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-02-2023 alle 20:33 sul giornale del 27 febbraio 2023 - 1140 letture

In questo articolo si parla di politica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve � https://vivere.me/dUCh





qrcode