statistiche accessi

x

Castelleone di Suasa: cade dalla scala, 66enne in codice rosso a Torrette

ambulanza| 1' di lettura 26/02/2023 - Un grave infortunio domestico per un 66enne di Castelleone di Suasa. Sabato pomeriggio è scivolato da una scala in giardino e ha battuto la testa.

L'uomo, di origine cinese ma residente in paese, è caduto da un'altezza di 3 metri. Poco prima delle 18, era in cima alla scala quando improvvisamente ha perso l'equilibrio ed è rovinato a terra.

I familiari hanno subito chiamato i soccorsi, con l'ambulanza del 118 arrivata dalla postazione di Arcevia, in quel momento la più vicina. Inizialmente era stato disposto l'intervento dell'eliambulanza Icaro, ma poco dopo la partenza è stata fatta rientrare a causa del maltempo; in alternativa, è stata inviata l'automedica dall'ospedale di Senigallia.

La caduta è stata accidentale ma ha fatto temere il peggio, con l'uomo che potrebbe aver messo male un piede perdendo l'equilibrio mentre stava svolgendo dei ‘lavoretti’, ma la situazione è sembrata subito preoccupante per la dinamica e l'altezza della caduta, in cui ha rimediato trauma cranico e altri vari traumi. Il 66enne, infatti, è stato prima stabilizzato sul posto e poi trasferito in codice rosso all'ospedale di Torrette.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Senigallia.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376.0319242 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @viveresenigallia o cliccare su t.me/viveresenigallia.





Questo è un articolo pubblicato il 26-02-2023 alle 10:40 sul giornale del 27 febbraio 2023 - 6068 letture

In questo articolo si parla di cronaca, ambulanza, articolo, niccolò staccioli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve � https://vivere.me/dUDm





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode