statistiche accessi

x

Il vice ministro alle infrastrutture Rixi sul post alluvione: "L'impegno del Governo per il nuovo ponte Garibaldi"

1' di lettura Senigallia 24/02/2023 - Ha fatto tappa anche a Senigallia il vice ministro alle infastrutture Edoardo Rixi, durante la sua visita nelle Marche e nella provincia di Ancona in particolare.

Rixi è stato a Senigallia nel primo pomeriggio di venerdì e accompagnato dal sindaco Massimo Olivetti e dalla Giunta ha effettuato un sopralluogo su ponte Garibaldi. L'infrastruttura, chiusa per inagibilità dopo l'alluvione, è tra le questioni prioritare da risolvere. Le azioni della Regione procedono su due fronti: da un lato la creazione di una passerella pedonale che consenta il transito pedonale da una sponda all'altra del fiume, dall'altro la demolizione e ricostruzione del nuovo ponte Garibaldi.

Il vice ministro Rixi ha assicurato “il massimo impegno del Governo per accelerare il percorso per la realizzazione del nuovo ponte, il cui costo è stimato in circa 4 milioni di euro, perchè il territorio si aspetta risposte celeri". Rixi ha anche confermato che sarà Anas ad occuparsi del cantiere che però deve fare i conti con la burocrazia e i permessi. Di qui l'impossibilità di sbilanciarsi su una tempistica. In quanto alla nuova passerella, i tempi auspicati anche dall'Amministrazione Comunale sono quelli di avere il collegamento prima dell'estate.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Senigallia.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376.0319242 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @viveresenigallia o cliccare su t.me/viveresenigallia.





Questo è un articolo pubblicato il 24-02-2023 alle 21:55 sul giornale del 25 febbraio 2023 - 3036 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve � https://vivere.me/dUs8





logoEV
logoEV
qrcode