Podismo: "Sei ore de Conti", già al lavoro per la gara di ultra maratona a luglio

In questi anni la manifestazione Serrana è diventato punto di riferimento per gli amanti delle lunghe distanze tanto da farla essere la gara ad ora con il maggior numero di partecipanti in Italia.
Lo scorso anno sono stati circa 200 i partecipanti giunti da ben 17 Regioni Italiane.
Io scorso anno è stata allestita una gourmet special edition. Infatti durante la gara sono stati allestiti punti ristori che hanno deliziato partecipanti ed accompagnatori con prodotti del territorio come la famosa zuppa di cicerchia di Serra de Conti, polenta con ragù marchigiano, ciauscolo con paccasassi e pacchieri con i moscioli di Portonovo. Visto l’enorme successo dello scorso anno si è pensato di bissare il tema dell’evento.
Lo scorso anno ad aggiudicarsi la prova è stato Alessio Gazzo con circa 75 km percorsi sul circuito ricavato all’interno del centro storico mentre tra le donne ha prevalso Eleonora Corradini gia vincitrice lo scorso anno della 100 km del Passatore, forse la gara ultra più importante al mondo.
Dietro questo successo c’è il lavoro di 80 volontari che il giorno della gara fanno di tutto per far sentire ogni partecipante a casa propria.
Quest’anno le prospettive sono ottimistiche visto il continuo sostegno dell’Amministrazione Comunale e di tantissime aziende che credono in questo progetto che ha fatto conoscere Serra de Conti in tutta Italia.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-02-2023 alle 16:43 sul giornale del 24 febbraio 2023 - 100 letture
In questo articolo si parla di sport, Serra de’ Conti, società podistica Valmisa, comunicato stampa
L'indirizzo breve �
https://vivere.me/dUeX
Commenti
