statistiche accessi

x

Controlli antidroga tra gli studenti: 19enne trovato con la marijuana

1' di lettura Senigallia 23/02/2023 - Continua costante l'impegno dell'Arma dei Carabinieri nelle scuole, per informare i giovani alla Cultura della Legalità, ma anche per effettuare controlli finalizzati a contrastare l’uso di sostanze stupefacenti.

In questo contesto mercoledì mattina i Carabinieri della Compagnia di Senigallia, coordinati dal capitano Francesca Romana Ruberto, hanno svolto un servizio antidroga, che ha visto impegnati 8 carabinieri della Compagnia di Senigallia e 2 carabinieri con una unità cinofila del Nucleo Cinofili di Pesaro. Il controllo è stato svolto presso il campus scolastico di Senigallia e in varie zone del centro, solitamente frequentate da persone che fanno uso di droga.

In un parco pubblico è stato individuato un 19enne di Marzocca, trovato in possesso di uno spinello e circa 8 grammi di marijuana. Il giovane è stato segnalato alla Prefettura di Ancona come assuntore di droga e la sostanza è stata sequestrata. Nel campus non è stato rinvenuto stupefacente. Inoltre durante la settimana i militari hanno effettuato quattro incontri con ragazzi preso la Scuola Media Mercantini e all’istituto alberghiero Panzini, per parlare di legalità.

Agli incontri hanno preso parte complessivamente 300 ragazzi e sono state trattate varie tematiche, dall’alcolismo, alle droghe, al servizio di chiamata di emergenza al 112, alla violenza di genere. Gli incontri sulla legalità e i controlli con i cinofili continueranno anche nelle prossime settimane.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Senigallia.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376.0319242 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @viveresenigallia o cliccare su t.me/viveresenigallia.







Questo è un articolo pubblicato il 23-02-2023 alle 15:06 sul giornale del 24 febbraio 2023 - 4136 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve � https://vivere.me/dUcX





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode