statistiche accessi

x

Trecastelli: alluvione, si cerca ancora Brunella Chiù. In corso lo svuotamento dei laghetti

1' di lettura 22/02/2023 - I Vigili del fuoco di Ancona sono al lavoro a Passo Ripe di Trecastelli per la ricerca del corpo di Brunella Chiù, rimasta dispersa in seguito all'alluvione del 15 settembre.

E' in corso, con una motopompa, lo svuotamento dei ‘laghetti’ che si sono formati, nella zona in cui era stato ritrovato il corpo del piccolo Mattia Luconi, la più giovane delle 12 vittime del disastro.

Brunella Chiù era stata travolta dalla piena di acqua e fango mentre era in auto con la figlia: il corpo della 17enne era stato rinvenuto dopo pochi giorni, così come la carcassa dell'auto, mentre della 56enne, dopo oltre 5 mesi, non c'è ancora traccia.

La decisione di cercare in questi laghetti per escludere la possibilità che il corpo possa essere finito proprio nelle pozze d'acque createsi dall'esondazione del fiume Nevola.

Sono tre i laghetti sotto la lente dei soccorritori. Uno è impraticabile per i rovi, uno per i rami e i tronchi che si sono depositati al suo interno. L'altro - quello più vicino al Nevola e nei pressi della zona dove è stato trovato il corpo di Mattia Luconi - è profondo alcuni metri e largo circa 50 metri. E' proprio in questo, pieno di acqua torbida per il fango, che i soccorritori si sono immersi più volte, ma senza esito.

Sul posto anche Protezione civile di Ostra Vetere e Arpam.

(foto: Protezione Civile Ostra Vetere)

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Senigallia.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376.0319242 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @viveresenigallia o cliccare su t.me/viveresenigallia.







Questo è un articolo pubblicato il 22-02-2023 alle 15:38 sul giornale del 23 febbraio 2023 - 3576 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo, niccolò staccioli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve � https://vivere.me/dT3Y





logoEV
logoEV
qrcode