statistiche accessi

x

Nuovo sequestro di hashish e marijuana: la Polizia arresta un altro pusher

2' di lettura Senigallia 22/02/2023 - Nell’ambito delle attività di contrasto alla detenzione e allo spaccio di draga che solo la scorsa settimana ha portato all'arresto di un pusher ritenuto di spessore nello spaccio di cocaina tra i più giovani, gli agenti del Commissariato di Polizia di Senigallia, coordinati dal vice questore Agostino Maurizio Licari, hanno eseguito un'altra operazione che ha portato all'arresto di uno spacciatore e al sequestro di altra droga.

Gli agenti, infatti, hanno avviato una serie di accertamenti a carico di un ultra 50enne, italiano, residente nel senigalliese, che era solito frequentare locali pubblici, incontrandosi con diverse persone. Dopo diversi controlli, i poliziotti hanno deciso di sottoporlo a controllo rintracciandolo presso la sua abitazione, dove vive insieme alla sua famiglia d’origine. Inizialmente l'uomo ha negato qualunque forma di responsabilità circa l’eventuale possesso di stupefacenti, ma gli agenti convinti che stesse mentendo, hanno approfondito il controllo.

Ed infatti, in un primo momento hanno trovato un involucro contenente hashish. Successivamente all’interno di un barattolo hanno trovato una busta all’interno della quale c'era marijuana e altri singoli involucri sono stati trovati in diversi punti dell’abitazione. Oltre allo stupefacente, gli agenti hanno trovato tutto il materiale normalmente utilizzato per il confezionamento della droga. Alla luce degli accertamenti effettuati, del quantitativo di sostanza stupefacente pari ad oltre 70 grammi e della diversa tipologia in possesso all’uomo, i poliziotti hanno denunciato il 50enne all’autorità giudiziaria per il reato di detenzione di sostanza stupefacente con finalità di spaccio, procedendo al sequestro della stessa per la successiva confisca e distruzione.

La costante attività di controllo e di repressione dei fenomeni illeciti collegati agli stupefacenti, che vanno dall’uso allo spaccio, alla detenzione fino al traffico internazionale, che interessano sia Senigallia che i comuni della vallata, svolta dagli uomini del Commissariato di Polizia di Senigallia ha consentito, negli ultimi mesi, di portare a termine diverse operazioni di un certo rilievo sia per il numero di persone arrestate o denunciate che per il quantitativo di droga sequestrata, a riprova dell'estensione del problema e della particolare attenzione posta su questo fronte dalla Polizia di Stato.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Senigallia.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376.0319242 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @viveresenigallia o cliccare su t.me/viveresenigallia.







Questo è un articolo pubblicato il 22-02-2023 alle 16:20 sul giornale del 23 febbraio 2023 - 3346 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve � https://vivere.me/dT4t





logoEV
logoEV
qrcode