statistiche accessi

x

"Diritti negati: stato di (dis)applicazione della legge 194 nelle Marche": un convegno nella sala consiliare

1' di lettura Senigallia 22/02/2023 - Si terrà giovedì 23 febbraio alle ore 18 nella Sala Consiliare del Comune di Senigallia il convegno dal titolo "Diritti negati: stato di (dis)applicazione della legge 194 nelle Marche", promosso dal comitato per la segreteria di Elly Schlein.

Interverranno Manuela Bartolucci, attivista Molto+di194 Rete Femminista Marche, Serena Cavalletti, dell'UDI Jesi, e Loredana Longhin, segretaria regionale Cgil Marche. Coordinano Paola Curzi e Francesca Agnusdei.

Tra i promotori dell'evento c'è anche l'ex presidente della commissione regionale sanità dott. Fabrizio Volpini. “Nell'ambitpo della nella campagna congressuale del Partito Democratico a sostegno di Elly Schlein, tra cui temi principali c'è anche quello legato alla difesa dei diritti civili, abbiamo voluto pensato ad un convegno per fare il punto sullo stato di applicazione delle legge 194 -spiega Volpini- una legge che nella nostra regione è sotto attacco oggi più che mai. La Regione Marche non ha recepito le linee guida del Ministrero sull'uso ambulatoriale della pillola ru 486 in aggiunta al problema dell'elevato numero di medici obiettori di coscienza. Sono state dismesse anche alcune convenzioni con associazioni e strutture e tutto questo rende estremamente difficile l'applicazione della legge 194 sull'interruzione di gravidanza. Con questo incontro vogliamo porre l'attenzione sulle difficoltà che riguardano le donne e in generale le coppie”.








Questo è un articolo pubblicato il 22-02-2023 alle 16:02 sul giornale del 23 febbraio 2023 - 228 letture

In questo articolo si parla di politica, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve � https://vivere.me/dT4f





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode