statistiche accessi

x

Le migliori destinazioni per sciatori in Romania

4' di lettura Senigallia 22/02/2023 - Se siete appassionati di sport invernali, sarete felici di sapere che la Romania ha molto da offrire anche in questa parte del mondo, grazie ad alcune fantastiche stazioni sciistiche nei Carpazi.

Oggi diamo un'occhiata alle migliori stazioni sciistiche della Romania, in modo che possiate prepararvi facilmente per la vostra prossima visita in questo bellissimo Paese. Potete scegliere tra Bucarest o altre grandi città, ma ci sono anche alcune gemme nascoste che solo i rumeni conoscono.

Le bellezze naturali della Romania contribuiscono davvero all'esperienza sciistica complessiva; quindi, vi piaceranno le piste e le stazioni sciistiche consigliate in questo articolo, così come l'inverno rumeno.

Condivideremo con voi alcune stazioni sciistiche - considerate le migliori in Romania. Sebbene non sia famosa per lo sci come altri Paesi europei, va notato che la Romania ha ospitato i Giochi Olimpici Giovanili Europei del 2013.

Ciò significa che qui troverete piste e neve di alta qualità, a un prezzo inferiore rispetto ad altre destinazioni invernali più note in Europa! Non perdiamo tempo e diamo un'occhiata alle migliori stazioni sciistiche della Romania!

1. SINAIA

A nostro parere, questa zona è aspra, remota e presenta alcuni dei migliori paesaggi del Paese. Il castello di Peles si trova vicino alla stazione sciistica, il che conferisce al luogo un'atmosfera quasi fiabesca.

La distanza da Bucarest alla stazione sciistica è di 139 km; sulla linea Bucarest-Brasov c'è un treno che vi aiuterà ad arrivare rapidamente. In realtà consiglieremo questo percorso piuttosto che la guida, perché potreste rimanere intrappolati nella neve sulla strada e non è divertente.

Inoltre, le strade sono spesso molto trafficate (soprattutto nei fine settimana), quindi potreste passare più tempo in coda che a praticare i vostri sport invernali preferiti. Le sistemazioni nei resort sono abbondanti. Per chi cerca una sistemazione di lusso, i prezzi variano da molto economici a molto costosi. A seconda del vostro budget, scegliete tra l'Hotel Regal e l'Ioana Hotel.

Tornando allo sci a Sinaia, vale la pena notare che la località attrae principianti, sciatori intermedi e avanzati con le sue numerose piste diverse, tra cui l'impegnativa pista nera.

Ci sono 3 scuole di sci, 4 impianti di risalita e 3 skilift in città. Le cabinovie sono in realtà divise in due sezioni: una tra i 1.000 e i 1.400 metri (Gondola Sinaia) e la seconda tra i 1.400 e i 2.000 metri (Gondola Carp).

2. POIANA BRASOV

Poiana Brasov è la destinazione invernale più moderna della Romania, una vera e propria stazione sciistica di qualità con neve artificiale quando la neve naturale non è sufficiente.

Con le piste da sci più lunghe della Romania (ben 4,6 km) e costantemente aggiornate, è considerata da molti la migliore stazione sciistica della Romania - nel 2013 è stata la sede dell'evento di sci alpino dei Giochi Olimpici della Gioventù Europea.

Trovare un alloggio è facile perché ci sono molte opzioni, ma i prezzi nell'Europa dell'Est sono anche piuttosto alti. Ma la bellezza del luogo, il calore dei padroni di casa rumeni e le splendide piste ne valgono sicuramente la pena. Qui potrete rilassarvi dopo una lunga giornata di sci negli accoglienti alloggi, gustando una tazza di cioccolata calda o visitando i dintorni. Per coloro che sono alla ricerca di un po' di divertimento, vale la pena ricordare che ci sono alcuni casinò tra cui scegliere, come il Casino Vesuvius. E se volete avere maggiori possibilità di vincere, potete leggere la terminologia del blackjack. Naturalmente, ci sono molte altre cose che vale la pena esplorare a Brasov.

3. STRAJA

Straja, una destinazione che è cresciuta enormemente nel corso degli anni, era praticamente sconosciuta fino a pochi anni fa e ora è una delle principali stazioni sciistiche del paese. Con strutture moderne e servizi di qualità, Straja è sicuramente un luogo da visitare.

Le città più grandi della contea di Hunedoara sono Targu Jiu e Deva, mentre Sibiu e Ramnicu Valcea sono relativamente vicine. Ma anche se non è tra le tipiche località turistiche, vale la pena raggiungerla! Situato a 1.400 metri di altitudine nei Carpazi, il resort dispone di 12 piste da sci che si estendono per 26 chilometri. Qui troverete ben 8 chilometri di piste, una delle più lunghe del Paese.

4. RANCA

Ranca è una stazione sciistica relativamente nuova nella contea di Gorj, vicino alla spettacolare strada Transalpina, e ha anche la stagione sciistica più lunga (inizia a settembre e dura fino a maggio).

Attualmente ci sono 6 scivoli tra cui scegliere e, anche se non sono così spettacolari o lunghi come gli altri di questa lista, migliorano ogni anno, in modo da migliorare ogni volta che si visita l'esperienza.

Ranca è ancora un po' fuori mano, quindi non sarà affollata come altre località, ma offre comunque piste e servizi molto buoni e panorami incredibili, grazie alla strada Transalpina, una delle più spettacolari e belle del Paese, probabilmente d'Europa. Non è troppo vicina a nessuna delle città più importanti che normalmente si conoscono in Romania.






Questo è un articolo pubblicato il 22-02-2023 alle 11:50 sul giornale del 22 febbraio 2023 - 70 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve � https://vivere.me/dTZE


logoEV
logoEV
qrcode