Divertimento in sicurezza, Ciccioli (FdI): “Dalle Marche una richiesta unanime che sicuramente sarà accolta dal Parlamento"

"Nessuno di noi potrà mai dimenticare quanto accaduto alla Lanterna Azzurra a Corinaldo e siamo orgogliosi, come consiglieri regionali, di poter dare il nostro supporto perché nessun genitore debba piangere la figlia o il figlio solo perché è uscito a divertirsi con gli amici. Due sono le novità che al Legislatore nazionale si chiede di introdurre nel campo del divertimento in sicurezza”.
Queste le dichiarazioni del capogruppo di Fratelli d’Italia al Consiglio regionale, Carlo Ciccioli, in merito all’approvazione all’unanimità della PdL alle Camere concernente “Disposizioni per il divertimento in sicurezza relativo ai locali di intrattenimento, alle sale da ballo, alle discoteca e agli altri locali assimilati”.
“La prima, prevista dall’articolo 1, prescrive per i locali di intrattenimento, le sale da ballo, le discoteche e gli altri locali assimilati l’obbligo della stipula da parte dei gestori di un contratto di assicurazione per responsabilità civile, con oggetto il garantire la responsabilità per danni sia se verificati all’interno dei locali sia nelle loro pertinenze. L’obiettivo di questa norma è di elevare il livello ordinario di protezione assicurativa e di indurre di conseguenza i gestori ad assumere tutte le iniziative atte a prevenire qualsiasi incidente anche nell’interesse delle polizze assicurative, oltre le normali procedure già previste. L’articolo 2 introduce l’istituzione della Giornata nazionale per il diritto al divertimento in sicurezza da celebrarsi l’8 dicembre di ogni anno come già avviene nella nostra Regione.
L’8 dicembre del 2018 è una data che rimarrà scolpita nella memoria di ogni marchigiano e dovrebbe esserlo anche a livello nazionale. Una tragedia nella quale hanno perso la vita Emma, Eleonora, Asia, Mattia, Daniele e Benedetta, oltre a 59 feriti. La verità giudiziaria sta completando il proprio iter. A noi, politica, spetta il compito di mettere in campo atti concreti che salvaguardino al massimo i nostri figli nel loro legittimo diritto a divertirsi in sicurezza. Sono certo – conclude – che maggioranza ed opposizioni in Parlamento sapranno dar corso a questo appello, unanime, che proviene dalla nostra Regione”.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-02-2023 alle 16:19 sul giornale del 22 febbraio 2023 - 94 letture
In questo articolo si parla di politica, comunicato stampa
L'indirizzo breve �
https://vivere.me/dTRX
Commenti
