statistiche accessi

x

Calcio a 5: Corinaldo, Serie B. Vittoria al cardiopalma: il gol da tre punti a 22 secondi dalla fine

2' di lettura Senigallia 21/02/2023 - Un primo tempo a reti inviolate e un secondo al cardiopalma. Una vittoria decisa dal gol del capitano Tommaso Campolucci, a ventidue secondi dal suono della sirena; nel mezzo il pareggio a firma Eduardo Silveira, il nostro Dudu e cinque pali e una traversa.

Sabato a Corinaldo si è festeggiata l’imbattibilità casalinga che dura dal 7 gennaio e il -5 dalla zona playoff. In un palazzetto sempre più pieno, ricco di bambini, ragazzi, genitori, tifosi, appassionati, e noi non possiamo che essere felici e orgogliosi del cammino che stiamo facendo in campo e fuori.

Il Corinaldo coglie un’importante vittoria (2-1) imponendosi sulla squadra umbra dei Grifoni, fino a quel momento a pari punti. Il primo tempo termina con un raro 0-0. La gara si sblocca al rientro in campo: gli ospiti trovano il gol del vantaggio dopo quattro minuti, ma i padroni di casa pareggiano subito con Silveira, andando poi a strappare agli umbri l’intera posta in palio a ventidue secondi dalla fine con il gol di capitan Campolucci.

Eduardo Dudu Silveira: «Vittoria dura, sofferta, ma meritata. Abbiamo provato, sin dall’inizio, a portare la partita dalla nostra parte, nonostante loro fossero chiusi e compatti, così l'impresa è stata più difficile. Nel secondo tempo siamo partiti sotto, abbiamo recuperato per poi ribaltare il risultato soltanto alla fine, merito di tutti a partire dalla società, tifosi, allenatori e giocatori. Un risultato che ci permette di essere a -5 dalla zona playoff, anche se l'importante in questa stagione è che abbiamo provato a fare risultato in ogni singola partita, dimostrando che possiamo giocare contro tutti e questo da molto fiducia al gruppo.»

Sabato la serie B si ferma. Arrivederci al 4 marzo con la trasferta in casa della capolista Russi.

Classifica 19°g. Russi 43, Dozzese 37, Recanati 33, Lucrezia 32, Ternana 30, Potenza Picena 29, Futsal Ancona 26, Corinaldo 21, Cerreto d’Esi 20, Grifoni 18, Etabeta Fano, Cus Ancona 14, Cus Macerata 2.

Serie B, campionato nazionale 19ª giornata

CorinaldoC5- Grifoni 2-1 (0-0)

Corinaldo: Perlini C., Perlini A., Campolucci, Micci, Rotatori, Silveira, Bronzini, Coppari, Pianelli, Bacchiocchi, Pettinari, Piccioni. All. Tonelli

Grifoni: Giorgetti, Alunni Santoni, Picarella, Baldoni, Angelucci, Becchetti, Picchietti, Carlopio, Federici, Reitano, Ceccarelli, Stoppini.

Reti: 0-0 // 0-1, 1-1 Silveira, 2-1 Campolucci








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-02-2023 alle 11:55 sul giornale del 22 febbraio 2023 - 122 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, corinaldo, calcio a 5, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve � https://vivere.me/dTNO





qrcode