statistiche accessi

x

Volpini sulle primarie: "Chantal Bomprezzi può guidare il Pd nel percorso di cambiamento, proprio come la Schlein"

fabrizio volpini 1' di lettura Senigallia 20/02/2023 - Da domenica il Pd Marche avrà una nuova segretaria regionale e una nuova classe dirigente. Le primarie nazionali del Partito Democratico che si terranno domenica 26 febbraio concidono anche con la nomina dei nuovi vertici regionali.

Se a livello nazionale i due sfidanti che si contendono la segreteria del partito sono Elly Schlein e Stefano Bonaccini, nelle Marche le due candidate alla segreteria sono Chantal Bomprezzi e Michela Bellomaria. Le primarie sono state l'occasione per risvegliare dal torpore politico molti esponenenti del Pd che si sono spesi in queste settimana a favore dell'una o dell'altra mozione. Tra questi c'è anche l'ex segretario cittadino ma anche assessore comunale e consigliere regionale Fabrizio Volpini che a livello nazionale sostiene la candidatura della Schlein e a livello regionale la Bomprezzi.

“Ho deciso di sostenere la candidatura di Chantal Bomprezzi perchè condivido il progetto di rinnovamento (e non di rottamazione) in cui ho sempre creduto e che quando ho potuto ho anche cercato di perseguire - spiega Volpini- Durante la campagna per le primarie ho toccato con mano la passione di questo gruppo di giovani che ha anche competenze nuove, in sintonia con la società di oggi, e anche per questo credo che possano interperatare al meglio il bisogno di cambiamento del PD. Un rinnavamento che non deve passare attraverso il vecchio metodo basato su tatticismi e posizionamenti ma che valorizzati impegno e passione e non più fedeltà a singoli esponenti. Questo è anche il partito che ha in mente di costruire a livello nazionale Elly Schlein qualora diventasse segretaria PD".






Questo è un articolo pubblicato il 20-02-2023 alle 15:41 sul giornale del 21 febbraio 2023 - 764 letture

In questo articolo si parla di vivere senigallia, giulia mancinelli, politica, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve � https://vivere.me/dTEl





qrcode