statistiche accessi

x

Ginnastica Ritmica: Bolognini e Bittoni sul podio regionale della Polisportiva Senigallia

2' di lettura Senigallia 20/02/2023 - Sabato 18 e Domenica 19 Febbraio si è tenuta a Moie la prima prova del campionato Silver FGI delle categoria LC, LD e LE di Ginnastica Ritmica.

Testa alta e tranquillità hanno caratterizzato queste due giornate di gara per le atlete senigalliesi che sono entrate in pedana non giocando in casa, ma dimostrando di avere un forte carattere e sicuramente di aver voglia di proseguire un attività agonistica iniziata ormai da tempo sotto la guida di tecnici formati e preparati ad affrontare tale percorso e consapevoli di dover lavorare ancora tanto per migliorare senza sentirsi migliori a nessuna altra ginnasta. Sabato 18 sono scese in pedana per la categoria LC J1 le ginnaste Tombesi Letizia e Ferretti Rebecca, entrambe con esercizi individuali alla fune e al nastro, classificandosi rispettivamente al sesto e settimo posto regionale, eseguendo comunque le proprie composizioni con punteggi degni di finali nazionali. Successivamente, nella categoria LC S3, categoria riservata a ginnaste over 18, si classifica al primo posto la ginnasta Bolognini Benedetta, con esercizi al cerchio e al nastro che fanno ben sperare per i prossimi appuntamenti. Sicuramente la partecipazione di un atleta veterana come Benedetta riempie la società di orgoglio poichè consapevole di aver cresciuto e mantenuto in palestra una ginnasta alla quale è rimasta la stessa voglia di gareggiare e di mettersi in gioco anche in età adulta.

Nella stessa giornata è scesa in pedana Tarsi Aurora nella categoria LD J1 presentando esercizi al cerchio e alle clavette e posizionandosi al decimo posto regionale affrontando una gara di alto livello tecnico. Domenica 19 è stata la volta della categoria LE J1 con la ginnasta Bittoni Margherita, la quale si è presentata con esercizi alla fune e al cerchio ottenendo un prestigioso terzo posto che inorgoglisce le tecniche che quotidianamente lavorano per ottenere questi risultati.

La responsabile di settore Elena Montesi che porta avanti questo lavoro dal 2000 , coadiuvata dalle tecniche Serretti Maddalena, Abbrugiati Martina, Durazzi Chiara, Cesaretti Ginevra, Lo Piccolo Elena e supportata dalla coreografa Giacchetti Silvia, esprimono i loro complimenti alle ginnaste che dimostrano carattere e voglia di migliorarsi e sono consapevoli di poter far sempre meglio poichè tutte le ginnaste del settore agonistico posseggono potenzialità e sono onorate di poter far uscire sempre il meglio dalle performance delle loro iscritte. Si torna subito al lavoro per affrontare i prossimi appuntamenti del calendario federale supportati dalla dirigenza della Polisportiva Senigallia che crede fortemente nel lavoro che il settore ginnastica ritmica sta portando avanti con successo ormai da tempo.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-02-2023 alle 10:31 sul giornale del 21 febbraio 2023 - 490 letture

In questo articolo si parla di sport, senigallia, polisportiva senigallia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve � https://vivere.me/dTz8





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode