statistiche accessi

x

Quali sono i lavori più redditizi sul web?

3' di lettura Senigallia 17/02/2023 - Al di là di tutto ciò che si legge e si scrive, sul web c’è ancora oggi possibilità di ottenere dei guadagni considerevoli. A patto, però, di riuscire a capire bene qual è il microsettore su cui si può concentrare la maggior parte degli sforzi.

È necessario, infatti, già capire che il web è cambiato rispetto agli albori e alcune attività che prima potevano essere redditizie, oggi non lo sono più. O, all’opposto, sono nate nuove idee per poter aumentare le entrate ogni mese.

Ecco, comunque, i lavori che oggi possono essere maggiormente redditizi.

Creare blog settoriali

Il sito che racchiude tutte le notizie, senza specializzarsi in niente, non tira più come prima. Anzi, diventa un clone di portali più affermati e storici che sono nati ben prima dell’avvento di internet. E, del resto, perché un utente dovrebbe non leggere più le notizie su testate rinomati a favore di un portale nato da poco?

Diverso è, invece, il discorso relativo a un sito di nicchia, specializzato in una tematica molto particolare. Anzi, proprio in questi ultimi anni stanno avendo un notevole successo tutti quei siti settoriali che fanno dell’affidabili, della competenza e della professionalità un punto di forza.

Non deve spaventare che, magari, il target può essere ristretto per quanto concerne la quantità. Ma meglio 1000 utente fidelizzati che 5000 ‘volatili’. Nel corso degli anni, sono nate piattaforme specializzate: c’è un sito dove trovi tante informazioni sulle slot, un altro che parla delle biografie di calciatori che si sono ritirati, un altro ancora che tratta solo statistiche sportive e così via.

Proprio sul primo esempio è necessario porre l’attenzione perché, a dispetto di quanto si possa pensare, proprio perché le scommesse sono un settore abbastanza rigido dal punto di vista regolamentare, è fondamentale avere una guida affidabile. Risponde a una particolare esigenza.

L’esperto di sicurezza informatica

Un altro mestiere che sta andando per la maggiore è l’esperto di sicurezza informatica. Sono due i fattori di successo: il primo è che ha un’altissima barriera d’ingresso perché, comunque, è necessario avere delle competenze non di poco conto, sia in termini ingegneristici che di analisi.

Il secondo è che la sicurezza informatica è un tema che sta coinvolgendo sempre più utenti i quali si vedono truffati da persone più esperte di loro. Anche questa, è una esigenza a cui qualcuno dovrà rispondere!

Il Social Media Manager

Il Social Media Manager è un mestiere che vive di alti e bassi. In Italia, è un lavoro che sta andando verso la saturazione poiché si è passati da una domanda superiore all’offerta alla situazione opposta. In molte persone c’è la convinzione che basti davvero pubblicare un post e una foto per poter dirsi esperti di social network. In realtà, c’è un lavoro che non si vede non indifferente tra software utilizzare, analisi di numeri e valutazione del target di riferimento.

L’aspetto positivo è che, almeno fino a ora, avere un profilo sui social network è una esigenza che devono avere la stragrande maggioranza delle aziende presenti sul nostro territorio.






Questo è un articolo pubblicato il 17-02-2023 alle 23:31 sul giornale del 17 febbraio 2023 - 50 letture

In questo articolo si parla di lavoro, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve � https://vivere.me/dTnN


logoEV
logoEV
qrcode