statistiche accessi

x

Lezione del corso di storia dell’arte della Libera Università per gli Adulti

1' di lettura Senigallia 16/02/2023 - Giovedì 16 febbraio 2023, alle ore 16,30 presso l’Auditorium San Rocco di Senigallia, proseguono le lezioni del corso di Storia dell’Arte della LUAS, coordinato dalla Prof.ssa Anna Pia Giansanti.

In occasione del quinto centenario della morte del Perugino, l’architetto Laura Belardinelli terrà una lezione dedicata al pittore umbro dal titolo “Quel freschissimo colorito” di cui narra il Vasari. Pietro di Cosimo Vannucci, ricordato come il Perugino, tra l’altro presente con una bellissima pala d’altare nel nostro territorio, fu attivo negli ultimi decenni del Quattrocento. Non fu solo il pittore delle Madonne dai volti dolcissimi o di fiorite pale d’altare, ma rappresentò la cultura figurativa umbra che avrebbe influenzato grandi pittori come Raffaello.


Per le iscrizioni alla Luas, la cui quota è di 40,00 euro annuali e comprende anche la tessera nominativa per l’accesso gratuito alle mostre organizzate dal Comune di Senigallia, e per ogni ulteriore informazione, è a disposizione l’ufficio Educazione e Formazione, Via F.lli Bandiera, 11 (ex Tribunale), tel. 071 6629350.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-02-2023 alle 11:35 sul giornale del 16 febbraio 2023 - 232 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve � https://vivere.me/dS2b





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode