statistiche accessi

x

La Mille Miglia torna a Senigallia: il passaggio in città il prossimo 14 giugno

1' di lettura Senigallia 13/02/2023 - Tornera a Senigallia la "Mille miglia", la storica granfondo automobilistica, che sfilerà in città il 14 giugno 2023.

Nei giorni scorsi è stato presentato il programma ufficiale della manifestazione che vedrà partecipare 405 auto che partiranno da Brescia il 13 giugno per farvi ritorno il 17. Nelle Marche le altre tappe saranno a Macerata (con sosta per il pranzo), Fermo e Ascoli Piceno.

Questo il programma completo delle cinque tappe:
TAPPA 1MARTEDÌ 13 GIUGNO. Dopo la partenza da Viale Venezia e aver accarezzato il Lago di Garda, attraversato Verona, Ferrara, Lugo e Imola, il convoglio concluderà la prima tappa a Cervia-Milano Marittima.

TAPPA 2 – MERCOLEDÌ 14 GIUGNO. La seconda giornata sarà caratterizzata dal passaggio a San Marino, Senigallia, Macerata con sosta pranzo, Fermo e Ascoli Piceno e dalla sfilata finale in via Veneto a Roma.

TAPPA 3 – GIOVEDÌ 15 GIUGNO. La terza tappa risalirà dalla Capitale proponendo il pranzo in gara nella spettacolare Siena, proseguirà verso Pistoia, il Passo dell’Abetone, Modena e Reggio Emilia e terminerà a Parma.

TAPPA 4 – VENERDÌ 16 GIUGNO. Il quarto giorno, dopo Stradella e Pavia, la Corsa raggiungerà il Piemonte con pranzo ad Alessandria, poi Asti e Vercelli e, via Novara, si dirigerà verso il centro di Milano che ospiterà l’ultima notte di gara

TAPPA 5 – SABATO 17 GIUGNO. Nella quinta giornata, dopo il saluto a Bergamo, città gemella di Brescia quale Capitale della Cultura 2023, e il transito dalla Franciacorta, Ospitaletto e Gussago, la 1000 Miglia 2023 si concluderà a Brescia in tarda mattinata con un circuito cittadino prima della passerella finale sulla pedana di Viale Venezia e del pranzo di chiusura.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Senigallia.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376.0319242 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @viveresenigallia o cliccare su t.me/viveresenigallia.





Questo è un articolo pubblicato il 13-02-2023 alle 19:07 sul giornale del 14 febbraio 2023 - 2736 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve � https://vivere.me/dROF





qrcode