statistiche accessi

x

Ostra: ancora truffe online, vittime due ostrensi. I Carabinieri, "Prestare attenzione"

1' di lettura 08/02/2023 - Nell’ambito delle attività di contrasto alle truffe i carabinieri della stazione di Ostra hanno concluso due indagini relative a due episodi denunciati presso quel comando.

Le vittime sono entrambe residenti ad Ostra. Nel primo caso il truffatore, che poi è risultato essere un 39enne di Roma, aveva messo in vendita sul noto sito subito.it una macchina fotografica. La vittima ha pagato circa 500 euro per l’acquisto, ma dopo aver ricevuto il denaro il truffatore si è reso irreperibile e non ha consegnato la merce. Nel secondo episodio il truffato aveva messo in vendita, sempre sullo stesso sito online, alcuni oggetti d’epoca. Era stato contattato da una donna che si era mostrata interessata all’acquisto, ma invece di versare il denaro era riuscita a convincere la vittima a recarsi allo sportello bancomat ed effettuare alcune operazioni che a sua insaputa hanno autorizzato il versamento di quasi 1000 euro su una carta prepagata in uso alla donna. Quest’ultima è risultata essere una 57enne di Roma.

Il fenomeno purtroppo continua ad essere presente sul territorio e le modalità spesso sono analoghe. Per questo i Carabinieri ribadiscono l'importanza di prestare sempre molta attenzione affinchè le pesone possano riconoscere i segnali di una attività sospetta e possano sottrarsi alla truffa. Chiunque abbia dubbi può sempre rivolgersi ai Carabinieri, presso le varie Stazioni oppure chiamando il 112.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Senigallia.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376.0319242 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @viveresenigallia o cliccare su t.me/viveresenigallia.





Questo è un articolo pubblicato il 08-02-2023 alle 12:40 sul giornale del 09 febbraio 2023 - 4624 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vivere senigallia, giulia mancinelli, ostra, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve � https://vivere.me/dRtZ





logoEV
logoEV
qrcode