statistiche accessi

x

Come scegliere il regalo tecnologico giusto: consigli utili

3' di lettura Senigallia 08/02/2023 - Spesso fare un regalo può non essere una cosa semplice, il rischio è quello di acquistare qualcosa che non possa piacere al destinatario del regalo e dimostrare così, seppur inconsapevolmente, di non conoscere le sue preferenze. Pertanto, prima di procedere all’acquisto, è sempre bene pensare a quali sono i gusti di chi dovrà ricevere il regalo, senza considerare i propri gusti personali. Ad esempio, se colui o colei che dovrà ricevere un regalo ama molto la tecnologia, potrebbe essere un’ottima idea farsi un giro in un negozio di elettronica e guardare le ultime novità tecnologiche. 

  1. Smartwatch

Gli smartwatch sono senza dubbio tra i regali tecnologici più gettonati in ogni fascia d’età. Infatti, questi gadget non sono utili solo per gli sportivi, ma rappresentano un connubio tra tecnologia e design, infatti, possono essere utilizzati tranquillamente sia durante le sessioni di allenamento sia per uscire o per partecipare a dei ricevimenti. Gli smartwatch hanno diverse funzioni: possono essere collegati allo smartphone per monitorare la salute, i progressi nello sport, ma anche per ricevere le notifiche e controllare messaggi e chiamate. La maggior parte degli smartwatch attualmente in commercio, inoltre, è dotato di GPS, indispensabile per tracciare la posizione e fornire informazioni sulla velocità oppure per inoltrare un’allerta in caso di emergenze. Insomma, si tratta di dispositivi estremamente versatili che possono risultare utili in tantissime occasioni.

  1. Auricolari wireless

In molti adorano ascoltare la musica; pertanto, le cuffie wireless costituiscono un regalo perfetto. Esse, inoltre, sono utili per rispondere al telefono quando non si hanno le mani libere e per ascoltare al meglio lezioni e corsi online. Tuttavia, non è semplice scegliere gli auricolari giusti: in commercio ce ne sono di molteplici tipi, con funzionalità differenti e adatte a qualsiasi budget. Bisogna, per prima cosa, accertarsi della compatibilità del modello scelto con lo smartphone di chi dovrà utilizzare le cuffie. Inoltre, è preferibile optare sempre per modelli con un’ottima autonomia, per un utilizzo quotidiano senza problemi. Infine, occorre scegliere se acquistare le classiche cuffiette che si inseriscono nelle orecchie, oppure, le cuffie esterne. In questo caso potrebbe essere utile considerare quale sarà l’utilizzo che ne farà il destinatario. Se ad esempio è un appassionato di musica (magari suona anche uno strumento), potrebbe essere utile optare per il modello esterno, le quali generalmente garantiscono una qualità del suono più elevata. Viceversa, se il destinatario le utilizzerà principalmente al di fuori di casa (ad esempio in palestra o mentre corre) potrebbero essere più indicati dei semplici auricolari che entrano nell’orecchio.

  1. Drone

Tra i regali più richiesti in un negozio di elettronica ci sono i droni, divertenti da utilizzare per diversi motivi. Infatti, questi dispositivi consentono di fare foto e video in lontananza, ma sono anche giochi educativi in grado di fare acrobazie in aria, con i quali dilettarsi in sfide tra amici. Ma quale modello scegliere? Anche in questo caso non è semplice fornire una risposta esaustiva, specie se si pensa che in qualsiasi negozio di elettronica è possibile trovare tantissimi modelli. In genere, il prezzo dei droni ad uso amatoriale oscilla da meno di 100 euro a qualche centinaio di euro, a seconda delle funzionalità, dei materiali utilizzati per costruirli, della distanza raggiungibile, dell’autonomia della batteria e dell’equipaggiamento fotografico. Per non commettere errori, e per scegliere quello giusto, è necessario considerare sia il livello di esperienza di chi dovrà ricevere il regalo che l’utilizzo primario (fotografico oppure per gioco). È ovvio che se chi lo riceverà dovrà utilizzarlo per scopi professionali sarà decisamente inutile optare per un drone amatoriale, ricordando sempre che alcuni droni hanno necessità di un apposito patentino per essere guidati.






Questo è un articolo pubblicato il 08-02-2023 alle 20:51 sul giornale del 08 febbraio 2023 - 126 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve � https://vivere.me/dRBT


logoEV
logoEV
qrcode