statistiche accessi

x

Sabato presentazione del libro "Bussando ai porti" a Palazzetto Baviera

Palazzetto Baviera 1' di lettura Senigallia 01/02/2023 - Sabato 4 Febbraio alle 17 al Palazzetto Baviera di Senigallia sarà presentato il volume Bussando ai porti, scritto da Roberto Petrucci e pubblicato da RivieraBanca. L’iniziativa è realizzata dalla sezione di Senigallia della Lega navale Italiana con il patrocinio dei Comuni di Senigallia e di Trecastelli, la collaborazione dell’Università dell’Età libera di Pesaro e della Libera Università per adulti di Senigallia.

Condurrà l’incontro Massimo Bini , docente esperto e divulgatore di Geografia Letteraria. Parteciperà l’assessore alla cultura del Comune di Senigallia Avv. Riccardo Pizzi.

Il libro descrive i porti delle Marche e della Romagna vanno da S. Benedetto a Ravenna. Per secoli, il mare è stato il principale collegamento tra le città della nostra costa e ed i porti ne sono stati l’accesso privilegiato. Si torna a navigare lungo le vecchie rotte per approdare nel cuore di luoghi dove la storia ha lasciato segni importanti e dove è possibile incontrare la cortesia e la cultura della gente che lavora sul mare.

Roberto Petrucci ha lavorato per importanti Comuni delle Marche e per l’Università di Urbino. Ha navigato in kayak lungo le coste importanti arcipelaghi: Eolie ,Ile du Levant , Lofoten. A vela ha percorso l’Adriatico, lo Jonio e l’Egeo. Nel 2022 è stato imbarcato sulla rotta Estopona Gran Canaria.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-02-2023 alle 09:40 sul giornale del 02 febbraio 2023 - 144 letture

In questo articolo si parla di attualità, lega navale, palazzetto baviera, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dQdm





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode