statistiche accessi

x

Ospiti illustri: a Senigallia il direttore della Scuola di Ballo dell’Accademia Teatro alla Scala

1' di lettura Senigallia 24/01/2023 - In questo fine settimana sarà ospite nella scuola Danza in Scena A.s.d., il Maestro e Direttore del Dipartimento Danza e della Scuola di Ballo Accademia Teatro alla Scala di Milano, Frédéric Olivieri, che dopo tre anni trascorsi nel tempio scaligero alla direzione del Corpo di Ballo, è tornato in Accademia a seguire e accompagnare i giovani danzatori nel loro percorso di crescita artistica e formazione professionale.

Provenienti da Senigallia, da tutte le Marche e dalle altre Regioni, i giovani ballerini avranno la possibilità di studiare con un nome illustre della danza a livello mondiale. Le lezioni, accompagnate al pianoforte, si svolgeranno nel pomeriggio di sabato presso la sede della nota Scuola di danza, e nella mattinata di domenica presso il Teatro la Fenice.

Un orgoglio per la città poter ospitare una delle eccellenze del balletto classico. La scuola Danza in Scena organizza da anni importanti incontri con maestri di fama internazionale, proponendo stage nella propria sede e promuovendo l’evento danzaMare Senigallia, manifestazione ormai conosciuta e consolidata che dal 2014 coinvolge allievi provenienti da tutta Italia e oltre.

“Un piacere poter ospitare il massimo esponente dell’Accademia scaligera nella quale la nostra concittadina Matilde Pupita si è recentemente diplomata.” – dice la direttrice artistica della scuola Danza in Scena, Alessia Primavera – “È proprio nella nostra scuola che Matilde ha iniziato a muovere i primi passi e dove il giovane Agostino è stato segnalato e indirizzato verso questa realtà altamente professionale.”








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-01-2023 alle 16:06 sul giornale del 25 gennaio 2023 - 416 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, ASD Danza in Scena, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dORa





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode