statistiche accessi

x

A Corinaldo e a Senigallia torna la commedia brillante "Ops... ho ammazzato Berlusconi"

2' di lettura Senigallia 23/01/2023 - L’Associazione Culturale LABORATORIO A SCENA APERTA di Ostra, per festeggiare i suoi trenta anni di attività, mette in scena la commedia brillante OPS … HO AMMAZZATO BERLUSCONI ! scritta e diretta da Vittorio Saccinto ed interpretata da Mauro Morsucci e da Riccardo Piermattei.

Alle luci Francesco Bruni. Lo spettacolo, inedito, aveva debuttato nell’estate del 2013 ed aveva replicato per ben sei volte. In scena al Teatro Comunale C. Goldoni di Corinaldo sabato 28 gennaio 2023 alle ore 21:15 e al Teatro Portone di Senigallia domenica 29 gennaio 2023 alle ore 17:00. Ingresso posto unico € 10,00.

Come accaduto nella realtà anche nello spettacolo le elezioni politiche del 2001 vengono vinte da Silvio Berlusconi. La trama ruota attorno alle vicende di Livia e Matteo, una coppia sposata di pensiero rosso radicale. La vittoria di Berlusconi crea scompiglio nei vari reparti di militanti di sinistra, e quando Livia (ancora più fanatica del marito per quanto riguarda la politica) viene a sapere proprio da Matteo (MAURO MORSUCCI) che quest’ultimo alle recenti elezioni ha votato per il capo di Forza Italia si scatena una furibonda litigata tra i due. Il diverbio si conclude con la fuga di Livia da casa nel cuore della notte, e per disgrazia viene colpita da un fendente caduto dal cielo derivato da una vicina esplosione in volo di un aereo. Matteo assiste alla scena e sconvolto sale sulla propria automobile e sotto il forte temporale non vede un uomo che attraversa la strada e lo investe, fuggendo. Dopo un primo momento di incertezza, Matteo torna indietro, ma, nel soccorrere la vittima, la cui identità è nascosta da uno strato di fango, la uccide incidentalmente con il cric dell’auto. Tornato a casa seppellisce il cadavere nel giardino dinanzi casa, dopo avergli sottratto il portafogli con i documenti; rientrato, con orrore si rende conto di aver “ammazzato Berlusconi”. A questo punto Matteo recupera la salma e si reca alla prima stazione dei carabinieri (RICCARDO PIERMATTEI) raccontando l’accaduto, ma non viene creduto sia per la natura del fatto e l’assurda casualità dei drammatici eventi che per la costante presenza del neopresidente in televisione.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-01-2023 alle 14:09 sul giornale del 24 gennaio 2023 - 350 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dOBe





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode