statistiche accessi

x

Fiamme in un appartamento in via Di Vittorio, morta un'anziana

1' di lettura Senigallia 22/01/2023 - Tragedia nel pomeriggio di domenica a Senigallia: un'anziana donna è morta in seguito ad un incendio divampato nel suo appartamento

Le fiamme sono divampate nel primo pomeriggio di domenica in un appartamento di un condominio di via Giuseppe Di Vittorio. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Senigallia assieme ai colleghi provenienti da Ancona ed Arcevia e i sanitari del 118. I pompieri sono entrati nell'abitazione al secondo piano e hanno soccorso la donna che ci viveva, portandola all'esterno. L'anziana, Anna Maria Casci Ceccacci, 76 anni, è stata quindi trasportata in ambulanza al pronto soccorso dell'ospedale cittadino, dove però è arrivata purtroppo già morta.

I vigili del fuoco hanno spento le fiamme che si erano sviluppate in una stanza dell’appartamento, evitando così il propagarsi dell’incendio all’intera abitazione. L’intero condominio di 5 piani e 14 appartamenti è stato evacuato per motivi di sicurezza. In tutto sono 14 le famiglie che per la notte non sono potute rientrare in casa, per un totale di 16 persone. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri. Saranno loro a fare chiarezza anche sulla dinamica di quanto accaduto. L'anziana, dal cui appartamento si è originato il rogo, viveva da sola ma non sarebbe stata autosufficiente tanto che aveva una badante (non presente però domenica) e anche un amministratore di sostegno.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Senigallia.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376.0319242 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @viveresenigallia o cliccare su t.me/viveresenigallia.







Questo è un articolo pubblicato il 22-01-2023 alle 19:09 sul giornale del 23 gennaio 2023 - 22104 letture

In questo articolo si parla di cronaca, marco vitaloni, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dOs8





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode