Ubriaco tampona l'auto di una coppia di Castelplanio: aveva un tasso alcolemico tre volte sopra il limite

Un cinquantenne di Senigallia, in evidente stato di alterazione dovuta all’assunzione di bevande alcoliche, alla guida di una Renault Clio, ha tamponato una Fiat 500, a bordo della quale stava viaggiando una coppia di Castelplanio. Le tre persone coinvolte non hanno riportato ferite, ma il conducente della Clio è stato accompagnato al Comando della Polizia Locale, dove è stato sottoposto al test dell’etilometro, che ha evidenziato un tasso alcolico tre volte superiore al limite consentito dalla legge. La patente è stata immediatamente ritirata per il provvedimento di sospensione e a carico del senigalliese è stata inoltrata una comunicazione di notizia di reato alla Procura della Repubblica.
In questo periodo le pattuglie della Polizia Locale stanno effettuando numerosi controlli sui conducenti dei veicoli per la verifica del tasso alcolemico nel sangue. Il potenziamento di questa attività di controllo rientra nell’ambito del progetto “No alcol, no crash, no drugs”, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento delle politiche antidroga ed è volto a ridurre l’incidentalità alcol droga correlata. Il progetto, che vede coinvolte le Polizie Locali di Senigallia, Ancona e Falconara, prevede anche numerose attività di prevenzione e di informazione sui rischi connessi all’abuso di alcol e all’uso di droghe alla guida.
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Senigallia.Per Whatsapp aggiungere il numero 376.0319242 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @viveresenigallia o cliccare su t.me/viveresenigallia.

Questo è un articolo pubblicato il 17-01-2023 alle 16:03 sul giornale del 18 gennaio 2023 - 2782 letture
In questo articolo si parla di cronaca, vivere senigallia, polizia municipale, giulia mancinelli, articolo
L'indirizzo breve
https://vivere.me/dNzm
Commenti
