Nella mattinata di sabato primo aprile la foto di uno squalo spiaggiato sulla Spiaggia di Velluto ha fatto il giro dei social senigalliesi, da Facebook a Twitter, fino a Instagam e a Mastodon (Senigallia.one). È stato uno dei pesci d'aprile più riusciti, ma non l'unico, ad iniziare da quello che Vivere Senigallia ha fatto per i propri lettori.
Percorrendo la Statale Adriatica da Nord a Sud appena dopo Marzocca incontriamo KM281, il punto ristoro “abbinato” al distributore di rifornimento carburante, con autolavaggio brandizzato IP. Questo posticino è stato riaperto un anno fa, da Marco Stecconi, titolare e gestore. Ci sono diversi motivi per i quali posso consigliarti una sosta qua (se ancora non ci sei stato).
di Alessandra Passeri
Pubblicate le motivazioni della sentenza in relazione ai fatti che mi hanno visto vittima e pertanto persona offesa nel procedimento penale contro i signori Marcello Liverani e Davide Da Ros, entrambi consiglieri comunali, devo fare oggi alcune amare riflessioni. Riflessioni da donna, da madre, da militante (allora) impegnata onestamente in politica che, proprio per odio politico, ha dovuto subire una umiliazione e un’ondata di fango da fare tremare i polsi. Fino a vedere sotto attacco ciò che nella mia vita ho di più caro.
da Michela Silvestrini
In tre anni di vita dell’amministrazione Olivetti abbiamo assistito e siamo rimasti indignati molte volte di fronte ad esternazioni di vario tipo, a volte sessiste, a volte omofobe, a volte negazioniste e comunque pur sempre offensive e lesive ma soprattutto indecorose per chi ricopre dei ruoli istituzionali.
Qualsiasi visitatore fosse passato venerdì mattina, 31 marzo 2023, nella scuola Marchetti avrebbe notato un nutrito gruppo di alunni delle classi prime (classi C,D,E) attenti, silenziosi e concentrati in Aula Magna per porre domande ed ascoltare le risposte di un funzionario dei Vigili del Fuoco di Senigallia, il dott. Davide Nataloni, ex allievo della stessa Marchetti.
Da IC Senigallia Marchetti
Nel mese di febbraio due docenti della Scuola Secondaria Marchetti hanno vissuto un’esperienza coinvolgente e professionalmente sfidante: visitare una scuola pari grado in Spagna per fare esperienza di pratiche di insegnamento ed apprendimento nell’ambito del progetto Erasmus KA1.
Da IC Senigallia Marchetti
I legamenti d’amore sono tra i più potenti rituali delle arti magico esoteriche, affondano le loro radici in tempi antichissimi. Spesso ci si avvicina alle pratiche esoteriche per necessità e nei periodi di sconforto, specialmente nelle situazioni che rientrano nella sfera sentimentale. Per le sofferenze d’amore sicuramente il rituale esoterico più richiesto è appunto il legamento d’amore.
di Redazione
Desideri acquistare indumenti e accessori che possano esprimere il tuo stile e la tua personalità? Scuderi Store (www.scuderistore.com) rappresenta la soluzione ideale. L’e-commerce offre una vasta selezione di capi d'abbigliamento e calzature per tutta la famiglia. Nel catalogo figurano gonne, pullover, sneakers e altri articoli di alta qualità, espressione dei brand più autorevoli del settore della moda. A ciò si aggiungono modalità di pagamento sicure e spedizioni in appena 24 ore.
di Redazione
A meno di 24 ore dall’ultimo show del GO GIANNI GO! MORANDI NEI PALASPORT, che ha animato tutto il mese di marzo a suon di musica e sold out, Gianni Morandi annuncia i primi appuntamenti estivi: GO GIANNI GO! ESTATE 2023, la tournée prodotta da Trident Music e in partenza a luglio, lo vedrà impegnato tutta l’estate con numerosi appuntamenti a cielo aperto nelle più suggestive venue d’Italia, tra cui Piazza Garibaldi di Senigallia il 6 luglio alle 21:30.
da Organizzatori
Nell’ambito delle attività di contrasto e repressione allo spaccio di droga, gli agenti del Commissariato di Polizia di Senigallia, coordinati dal vice questore Agostino Maurizio Licari, hanno messo a segno un altro importante colpo al mercato degli stupefacenti, scoprendo una coltivazione indoor di marijuana e arrestando il responsabile del reato.
Non è più pensabile tollerare ancora la situazione di malagestione del centro sportivo Saline. Il cuore dello sport senigalliese, settore per il quale il centro-destra aveva garantito alla città un rilancio senza precedenti e investimenti strategici, è in evidente stato di decomposizione.
Se per il Consigliere regionale di minoranza del PD Mangialardi, passare da 900 mila euro di passività a quasi 4 mila euro di utili, significa aver ottenuto “risultati assolutamente deludenti e risibili”, allora vuol dire che la matematica non è il suo forte e, quindi, forse è meglio che si metta a studiare anche lui, magari insieme a Campanile.
da Fratelli d'Italia