A meno di 24 ore dall’ultimo show del GO GIANNI GO! MORANDI NEI PALASPORT, che ha animato tutto il mese di marzo a suon di musica e sold out, Gianni Morandi annuncia i primi appuntamenti estivi: GO GIANNI GO! ESTATE 2023, la tournée prodotta da Trident Music e in partenza a luglio, lo vedrà impegnato tutta l’estate con numerosi appuntamenti a cielo aperto nelle più suggestive venue d’Italia, tra cui Piazza Garibaldi di Senigallia il 6 luglio alle 21:30.
da Organizzatori
Nell’ambito delle attività di contrasto e repressione allo spaccio di droga, gli agenti del Commissariato di Polizia di Senigallia, coordinati dal vice questore Agostino Maurizio Licari, hanno messo a segno un altro importante colpo al mercato degli stupefacenti, scoprendo una coltivazione indoor di marijuana e arrestando il responsabile del reato.
Non è più pensabile tollerare ancora la situazione di malagestione del centro sportivo Saline. Il cuore dello sport senigalliese, settore per il quale il centro-destra aveva garantito alla città un rilancio senza precedenti e investimenti strategici, è in evidente stato di decomposizione.
Se per il Consigliere regionale di minoranza del PD Mangialardi, passare da 900 mila euro di passività a quasi 4 mila euro di utili, significa aver ottenuto “risultati assolutamente deludenti e risibili”, allora vuol dire che la matematica non è il suo forte e, quindi, forse è meglio che si metta a studiare anche lui, magari insieme a Campanile.
da Fratelli d'Italia
“E’ davvero singolare vedere che chi ha ricoperto in passato incarichi di Assessore o di Consigliere, non conosce ancora le più elementari regole che disciplinano le istituzioni. Ciò significa come abbiano studiato poco o come abbiano imparato nulla dall’esperienza politica vissuta. E lo si vede chiaramente anche adesso dai banchi dell’opposizione.”
da Fratelli d'Italia
“Sono passati quasi 3 anni dall’insediamento della Giunta Acquaroli ma dopo una campagna elettorale incentrata su promesse di grandi investimenti in campo sanitario, nulla è stato fatto. L’attesa riforma del modello organizzativo della sanità marchigiana sembra sia solo qualche pagina di dati, peraltro noti da tempo, e enunciazioni di carattere generale che non affrontano, né tantomeno risolvono, le tante criticità del sistema sanitario.
Lunedì 3 aprile, ore 21, all chiesa “S.Giovanni Battista” di Montignano si terrà la “Via Crucis in dialetto senigalliese”. La sacra funzione, tratta dal testo di Franco Patonico, pubblicata nel 2016, organizzata dalla Biblioteca Comunale “L.Orciari” in collaborazione con la Parrocchia di Montignano-Marzocca, compagnia dialettale “La Sciabica” , racconta la passione, morte e resurrezione di Gesù.
Fano-Vigor Senigallia è alle porte. L’attesa sale e non vediamo l’ora di scendere in campo. La gara è fissata domenica, allo stadio Mancini, con start previsto alle ore 15. Davanti a una meravigliosa cornice di pubblico, si stanno per affrontare due delle formazioni che occupano i vertici della classifica.
Ieri pomeriggio, nella sala conferenze della Biblioteca Antonelliana di Senigallia, si è tenuta un’interessante convegno dedicato alla storia delle religioni con una lectio magistralis del Prof. Nicola Maria Camerlengo, storico, formatosi all’Università degli Studi di Bologna e con un dottorato conseguito all’Università di Salamanca in Spagna.
Martedì 21 marzo 2023, in occasione della tradizionale “Festa degli alberi e dell’ambiente”, c’è stata l’inaugurazione ufficiale del cortile progettato dall’attuale classe quarta della Scuola Primaria “Aldo Fiorini” di Castelleone di Suasa che ha vinto il concorso nazionale “Vinci la Scuol-issima”.
Due splendide mattine all'insegna del divertimento e della creatività per gli alunni della scuola primaria Pieroni. Le aule si sono trasformate in un grande laboratorio dove gli artigiani con disabilità della cooperativa "Casa della gioventù" hanno guidato i bambini nella realizzazione di tanti originali manufatti.
Nel mondo di oggi si è pensato a digitalizzare quasi tutto, incluso il guadagnarsi da vivere, quindi gli uffici tradizionali non hanno la stessa rilevanza di una volta. Di conseguenza, molte persone sono alla ricerca di un modo per guadagnarsi da vivere stando in casa, ed ecco perché si è avuto un picco di freelance. Ben il 65% di chi lavora in ufficio ha dichiarato che vorrebbe lavorare da remoto a tempo pieno.
da Roberto Migliore
Il personale della Squadra Mobile e del Commissariato di Polizia di Senigallia hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere disposta dal GIP di Ancona nei confronti di un 47enne italiano, residente a Senigallia, responsabile di atti persecutori aggravati nei confronti di una ragazza, già vittima in passato di simili condotte, poste in essere dall'uomo.
Si è parlato molto nella stagione precedente di questo bellissimo locale incastonato nella spiaggia di velluto di Senigallia ma quest'anno sarà di certo il posto dove vivere un'esperienza nuova e indimenticabile. Tanti nuovi servizi, un nuovo staff, un nuovo menù, una spiaggia esclusiva piena di novità e tante serate a tema renderanno magica la vostra estate da Oggi Beach.
di Maurizio Lodico
Esprimo la mia gratitudine alla Dott.ssa Morbidoni, Direttore U.O.C. Medicina e Lungodegenza del Presidio Ospedaliero di Senigallia ed ai suoi collaboratori Dirigenti Medici Dott. Walter Casagrande, Dott.ssa Sbriscia Fioretti e Dott. Di Giulio insieme agli infermieri ed a tutto il personale sanitario per la professionalità, accoglienza, competenza dimostrata nelle cure prestate a mia madre Pianelli Maria che è stata ricoverata in gravi condizioni e dimessa grazie ad un eccellente ed intenso lavoro di equipe.
da Maria Teresa Rosini
L'associazione Oncologica Senigalliese AOS, si occupa dell'assistenza domiciliare a malati oncologici dal 1994 garantendo assistenza medica, infermieristica e psicologica ai malati oncologici direttamente presso il proprio domicilio, in continuità assistenziale con tutte le strutture ospedaliere e territoriali di tutta la valle del Misa e Nevola e in conformità agli standard qualitativi previsti dall'Assessorato alla Sanità Regione Marche.
I politici e gli amministratori della destra senigalliese devono essere andati a scuola dalla stessa maestra in base al tenore solito delle riposte alle critiche che ricevono. Vittimismo, complesso di lesa maestà, elusione dei problemi sollevati, linguaggio muscoloso e a volte perfino un po’ intimidatorio, verità parziali.
Si è appena concluso il weekend delle GIORNATE FAI DI PRIMAVERA. L’edizione 2023, la trentunesima, è stata davvero speciale: più di 2500 persone hanno scelto di dedicare il loro tempo libero alla visita delle mura e dei castelli di Senigallia, Scapezzano, Roncitelli, Ostra, Corinaldo, Barbara e Serra de Conti.