statistiche accessi

x

10 gennaio 2023




...

In occasione dell’ultimo settimana di festività natalizie, il personale del Commissariato di Polizia di Senigallia, coordinato dal vice questore Agostino Maurizio Licari, secondo le disposizioni fornite dal Questore di Ancona, è stato impegnato in mirati servizi di controllo del territorio volti a garantire la pubblica sicurezza della cittadinanza e, nella circostanza, sono stati eseguiti controlli in zone che, in alcune occasioni, sono risultate frequentate da pregiudicati.





...

Anche i nostri amici, cani e gatti vanno incontro ai rischi che obesità e soprappeso comportano.


...

Il giocatore attualmente in forza alla Pallacanestro Reggiana (conosciuta anche come Unahotels Reggio Emilia) supera il record di assist in Serie A di 1772 passaggi vincenti detenuto da Gianmarco Pozzecco, attuale CT della nazionale italiana. Cinciarini aveva indossato la casacca biancorossa della Goldengas Senigallia nella stagione 2005/2006.


...

Appuntamento assolutamente da non perdere quello di martedì 10 gennaio a partire dalle ore 21.15 al Cinema Masetti di Fano e al Cinema Gabbiano di Senigallia: l’attore Luca Marinelli e lo scrittore Paolo Cognetti saranno infatti in diretta video in contemporanea sugli schermi delle due sale, intervistati dalla giornalista Laura Mandolini, in occasione della proiezione del film Le otto montagne.


...

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha ufficialmente pubblicato il nuovo Bando Ordinario 2022 per la selezione dei volontari per il Servizio Civile Universale. La notizia, oltre sul sito del Dipartimento www.serviziocivile.gov.it, è presente sul sito www.scanci.it.


...

A Senigallia , Mercoledi 14 dicembre alle ore 21.00, si è tenuto il concerto del l’Orchestra di fiati ‘Insieme per gli altri’ Colonna sonora della solidarietà, diretta dal M° Gianpiero Ruggeri a favore dell ‘AOS. L’originale ensemble marchigiano nato per sostenere associazioni, progetti di sviluppo, promozione sociale ed umana dona gratuitamente concerti brillanti e di qualità che sanno coinvolgere ed entusiasmare il pubblico.



...

Grazie alla raccolta fondi "Un aiuto subito per le Marche", organizzata dal Tg La7 e dal Corriere della Sera subito dopo l’alluvione del 15-16 settembre 2022 sono stati devoluti 500.000 € alla Provincia di Ancona per la ricostruzione dei laboratori dell’IIS Bettino Padovano di Senigallia.


...

Vendere casa velocemente non è un’operazione semplice. Vediamo assieme cosa fare per assicurarsi di vendere il proprio immobile velocemente e al miglior prezzo.




9 gennaio 2023





...

I vigili del fuoco sono intervenuti domenica mattina attorno alle ore 12 in Largo Puccini a Senigallia a seguito di una richiesta di sopralluogo per dei coppi pericolanti sul tetto di un palazzo.



...

Le domande di iscrizione alla Scuola dell’Infanzia, alla Scuola Primaria e alla Scuola Secondaria di primo grado per l’anno scolastico 2023-2024 possono essere presentate dal 9 gennaio al 30 gennaio 2023 in modalità digitale per la primaria e secondaria, mentre per l’infanzia sarà possibile presentarle anche in modalità cartacea.


...

Vivere Senigallia prosegue gli incontri con i protagonisti dell’attività sportiva locale. Quest’oggi abbiamo incontrato Alessio Piergigli, giovane pattinatore (classe 2002) della LunA Sports Academy. Lo scorso anno ha ottenuto la medaglia d’argento nei 100mt ai Campionati del mondo di Buenos Aires, oltre altri ottimi piazzamenti. Ci racconta la sua soddisfazione e i suoi obiettivi per il futuro.








...

L’Associazione Pro Loco di Ostra APS anche per l’anno 2023 partecipa alla progettazione, coordinata da Unpli Nazionale e Unpli Marche, con le Pro Loco della Regione ammesse a selezionare 2 volontari da assegnare alla propria sede per lo sviluppo del progetto intitolato: VIAGGIO NEL GUSTO DELLA CULTURA MARCHIGIANA.




7 gennaio 2023

...

Nella mattinata di mercoledì i carabinieri della Compagnia di Senigallia, in collaborazione con il personale della Compagnia di Fano, hanno arrestato tre persone, domiciliate tra la provincia di Ancona e quella di Pesaro Urbino, ritenute responsabili dei reati di spaccio di sostanze stupefacenti, estorsione e sequestro di persona.