statistiche accessi

x

L'amore come tematica dominante dei consulti di cartomanzia

4' di lettura Senigallia 24/10/2022 - Non esiste alcuna persona che nella sua vita non abbia provato almeno una volta dispiacere e angoscia a causa di una storia amorosa travagliata o drammaticamente conclusa. La separazione dal proprio partner infatti è un evento frequente e segnala ogni volta la forza dirompente e devastante che le preoccupazioni di natura sentimentale sono capaci di determinare nelle coppie a prescindere dalla durata del loro rapporto. Il dolore provocato da una relazione amorosa che mostra le sue profonde ferite o addirittura indica con spietata evidenza la sua intollerabile chiusura rende i suoi protagonisti disperati a tal punto da costringerli a manifestare l'intenzione di risolvere tali problematiche attraverso il ricorso ai cartomanti.

In questo contesto caotico nel quale si è travolti da una incontrollabile tempesta che vanifica qualsiasi speranza chi desidera recuperare la fiducia e la vicinanza del proprio partner è disposto a ricercare nella lettura dei tarocchi verità che ritiene incomprensibili alla ragione. Perdendo inevitabilmente la lucidità, c'è chi pensa che la dimensione esoterica sia in grado di restituire i motivi che spiegano la crisi della coppia e soprattutto di rivelare le strade da percorrere per superarla. I consulti di cartomanzia, dunque, sono considerati da alcuni l'ultima ancora di salvezza da utilizzare per disattendere l'appuntamento con la fine della propria relazione. E gli operatori dell'esoterico vengono conseguentemente visti come individui che, dotati di una acutissima intuizione, riescono ad interpretare con precisione la simbologia delle carte e a individuare gli strumenti giusti per decifrare un accadimento complesso. Del resto non costituisce una novità clamorosa verificare che molta gente è avvezza a interrogare i tarocchi per capire gli avvenimenti che caratterizzano la sua esistenza visto che la lettura delle carte si presenta presumibilmente come uno dei più antichi mestieri del mondo.

L'evoluzione della cartomanzia

Oggi assistiamo a nuove modalità attraverso cui vengono sviluppati i consulti di cartomanzia rispetto al passato. E' indubbio che per molto tempo il cliente, una volta individuato sulla base di un passaparola un cartomante di talento, si recava presso lo studio professionale di quest'ultimo per iniziare un percorso esoterico. Di fronte all'operatore, cui si sarebbe attribuito per un periodo non breve il compito di vigilare sull'agire del cliente, cominciava un dialogo confidenziale che avrebbe toccato gli aspetti più intimi della vita dell'interessato. Era quindi all'interno del suo ufficio che si concentrava la performance del cartomante che sarebbe culminata in una interpretazione dei tarocchi in grado di analizzare le vicende che il cliente sottoponeva alla sua attenzione. Oggi, sia pure risultando ancora valida tale consuetudine, si registra la presenza massiccia di imprese che offrono al telefono servizi legati alla lettura delle carte. In sostanza tali aziende organizzano con meticolosità call center formati da persone che durante il giorno forniscono telefonicamente al cliente una interpretazione dei tarocchi sopra le problematiche di natura amorosa che lo affliggono. In questi casi l'incontro che in passato era un elemento unificante tra le due figure viene sostituito da colloqui telefonici che tuttavia, appartenendo ormai ad una abitudine consolidata, non generano affatto un conflitto. Il che vuol dire che parlare al telefono del proprio tormento dovuto ad una storia sentimentale che rischia di andare definitivamente in fumo, non costituisce per i clienti del cartomante una limitazione sul piano della comunicazione. Pertanto anche le soluzioni che emergono dalla lettura dei tarocchi sono recepite telefonicamente dal cliente con la stessa efficacia rispetto a quella che un tempo veniva sperimentata sempre di persona.

Le osservazioni veloci del team di un'azienda che offre una cartomanzia telefonica

I gestori di https://www.cartomantidellasoluzione.com dichiarano che internet ha contribuito in modo determinante all'affermazione di società che forniscono servizi legati alla cartomanzia telefonica. Ritengono cioè probabile che senza la formidabile visibilità regalata dalla rete il successo dei cartomanti al telefono avrebbe raggiunto i suoi fasti attuali seguendo tempistiche decisamente più lente. Ma soprattutto devono ad internet e alle risposte rapide da questo medium concesse a chi effettua ricerche nel suo spazio, la tendenza ad accogliere con favore anche da una lettura telefonica dei tarocchi risultati soddisfacenti forniti con la medesima velocità. Secondo la loro opinione, la convinzione mostrata da alcuni per cui interrogare i tarocchi significa ottenere una ineccepibile verità delle cose, non è minimamente scalfita da una comunicazione che tra il cartomante e il suo cliente si attua a distanza.






Questo è un articolo pubblicato il 24-10-2022 alle 17:50 sul giornale del 24 ottobre 2022 - 170 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dx46


logoEV
logoEV
logoEV
qrcode