statistiche accessi

x

Calcio: Vrioni-gol, la Vigor Senigallia al Bianchelli vince ancora

2' di lettura Senigallia 23/10/2022 - E’ un’altra domenica di festa per la Vigor Senigallia al Bianchelli. La squadra di mister Aldo Clementi supera il Porto d’Ascoli nel derby 1-0, grazie alla prima rete di Vrioni. Questo, davanti a una cornice di pubblico meravigliosa e contro una formazione forte, fortissima come quella di Davide Ciampelli.

I rossoblu scendono in campo volenterosi di riscattare l’amaro kappao di Trastevere, dimostrando una fame e una concentrazione degne di nota per tutta la partita. Partono meglio gli ospiti che con quel tridente non possono che fare paura. La Vigor regge e Roberto mette una pezza in due circostanze. Col passare dei minuti, capitan Denis Pesaresi e compagni alzano il baricentro, aumentano i giri del motore e iniziano a rendersi pericolosi. Vrioni scheggia la traversa su punizione e così le due formazioni marchigiane arrivano all’intervallo sul giusto punteggio di parità.

In una gara molto equilibrata come quella odierna, serve una magia, una giocata da fuoriclasse: ne arrivano due in un’unica azione al minuto 58, con Kerjota che pesca in maniera sublime Vrioni, quest’ultimo beffa Testa con un pallonetto, la sfera bacia il palo e poi si insacca in porta. L’occasione del raddoppio capita sulla testa di Marini ma un difensore fa da muro. C’è da soffrire nel finale, con i rivieraschi che spingono ma la Vigor tiene con determinazione. La chance più ghiotta è addirittura per i padroni di casa, con Casagrande che spara sul portiere in disperata uscita.

E’ questo l’ultimo sussulto di una partita bella, bellissima, dove i rossoblu sono stati più cinici al cospetto di una delle formazioni senza dubbio più forti del girone. Secondo derby e seconda vittoria della Vigor contro una cugina al Bianchelli, bene così.

Ora la speranza è recuperare più pedine possibili, considerate le tante assenze dell’ultimo periodo in casa Vigor. Ma la mentalità, il sacrificio e le motivazioni che hanno mostrato oggi i nostri ragazzi sono la vittoria più grande. I tifosi hanno gradito, cantato e applaudito. Noi ne siamo convinti!

TABELLINO VIGOR SENIGALLIA-PORTO D’ASCOLI 1-0

VIGOR SENIGALLIA: Roberto, Mancini, Bucari, Marini, Gambini, Magi Galluzzi (48′ Rotondo), Kerjota, A. Pesaresi (60′ Olivi), D. Pesaresi (83′ Perri), Baldini, Vrioni (79′ Casagrande). All. Clementi.

PORTO D’ASCOLI: Testa, Petrini, Sensi, Rovinelli, Pasqualini (66′ Fall), Pacchioli (66′ Massi), D’Alessandro (83′ Buonavoglia), Pietropaolo, Napolano (72′ Clerici), Spagna, Battista (75′ Verdesi). All. Ciampelli.

ARBITRO: Poli di Verona.

RETI: 58′ Vrioni.

Foto di CARLO CASTORINA






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-10-2022 alle 19:00 sul giornale del 24 ottobre 2022 - 764 letture

In questo articolo si parla di sport, fc vigor senigallia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dxTE





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode