statistiche accessi

x

Indennizzi per i danni dell'alluvione ai privati: tutti in coda per chiedere assistenza nella compilazione

2' di lettura Senigallia 19/10/2022 - Tutti in fila per compilare il modulo per la ricognizione dei danni e domanda di contributo per l’immediato sostegno alla popolazione colpita dall'alluvione del 15 settembre. Il tanto atteso modello semplificato è stato diffuso la scorsa settimana dalla Regione ma c'è tempo solo fino alle ore 13 di giovedì 27 ottobre per la presentazione.

I dubbi, i chiarimenti e gli aspetti tecnici poco chiari presenti nel modulo sono molti e per questo il Comune di Senigallia ha messo in campo un vero e proprio staff, composto da professionisti, che in modo assolutamente volontario e gratuito, aiutano i cittadini nella compliazione. Quattro i professionisti che forniscono assistenza ai cittadini presso l'URP di piazza Roma dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 18,30, sabato dalle ore 9 alle 12 e l'ultimo giorno (giovedì 27 ottobre) dalle 9 alle 12. In questi primi tre giorni molti i cittadini che si sono rivolti allo sportello di assistenza e man mano che si avvicina il termine ultimo di scadenza è previsto un ulteriore incremento dell'affluenza.

Purtroppo i tempi tecnici per chiarire dubbi o fornire assistenza nella compilazione del modulo B1 sono piuttosto lunghi e di conseguenza inevitabilmente anche le code e i tempi di attesa sono proporzionati. Parallelamente il Comune, sul sito istituzionale, ha pubblicato un video tutorial e alcune FAQ per supportare i cittadini nella compilazione del modulo ma molti preferiscono il contatto diretto con lo staff di professionisti. E' possibile anche chiedere informazioni via mail a [email protected] Una volta compilato il modulo, la consegna risulta molto più snella e pratica. Il modello compilato può essere inviato per mail a [email protected] oppure consegnarlo a mano ai messi comunali in piazza Roma o allo stesso Urp entro e non oltre le ore 13 del 27 ottobre.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Senigallia.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376.0319242 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @viveresenigallia o cliccare su t.me/viveresenigallia.





Questo è un articolo pubblicato il 19-10-2022 alle 15:19 sul giornale del 20 ottobre 2022 - 4024 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dw2l





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode