statistiche accessi

x

Doppia operazione antidroga: sequestrate marijuana e cocaina, denunciati due ventenni

2' di lettura Senigallia 12/10/2022 - Continuano constanti le attività di contrasto allo spaccio e all’uso di sostanze stupefacenti a parte del personale del Commissariato di Polizia di Senigallia, coordinato dal vice questore Agostino Maurizio Licari.

In questo contesto gli agenti hanno individuato e denunciato due giovani ritenuti spacciatori locali, sequestrando un significativo quantitativo di varie sostanze stupefacenti.

La prima attività, che si è svolta in orario notturno, ha visto il personale della Volante procedere al controllo di un'auto di piccola cilindrata alla guida della quale c'era un giovane 25enne della provincia di Macerata che è stato trovato in compagnia di altri due ragazzi, uno della provincia di Ancona e l’altro residente a Senigallia, entrambi 20enni. Al momento del controllo uno dei passeggeri ha assunto un atteggiamento piuttosto nervoso e, con fare furtivo, ha cercato di nascondere un borsello. I Poliziotti hanno approfondito il controllo e all’interno del borsello, oltre a materiale usato per confezionare sigarette artigianali con tabacco misto a stupefacente, sono stati trovati diversi involucri di differente dimensione e contenuto; gli involucri del peso pari a circa 10 gr. contenevano hashish e cocaina mentre un secondo involucro, del peso pari a circa 10 gr., conteneva chetamina. Il giovane, che comunque risultava avere già alcuni precedenti anche in materia di stupefacenti, è stato indagato in stato di libertà per il reato di detenzione di sostanza stupefacente per fini di spaccio e la sostanza sottoposta a sequestro.

Nel corso di un altro servizio antidroga, sempre in orario notturno, gli agenti hanno controllato due 20enni, stranieri ma da tempo residenti a Senigallia, già noti per i precedenti penali di entrambi. I poliziotti hanno accertato che uno di loro era in possesso di una sigaretta artigianale, confezionata con tabacco e marijuana, che nascondeva all’interno del taschino della camicia, mentre l’altro ragazzo è stato trovato in possesso di un’altra sigaretta artigianale confezionata sempre con tabacco e marijuana, nascosta dentro un berretto. All’interno del cappello, inoltre, c'era un sacchetto con della marijuana. Il tutto per un totale di 50 grammi droga che è stata sequestrata. Il giovane è stato indagato per il reato di detenzione di sostanza stupefacente per fini di spaccio ed entrambi sono stati segnalati anche in qualità di assuntori preso la locale Prefettura.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Senigallia.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376.0319242 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @viveresenigallia o cliccare su t.me/viveresenigallia.







Questo è un articolo pubblicato il 12-10-2022 alle 15:33 sul giornale del 13 ottobre 2022 - 2318 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dvv6





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode