L’Altra Senigallia: realizzata e già funzionante la rotatoria provvisoria tra Strada della Marina e la Statale

Si tratta in effetti di un incrocio molto trafficato anche dai mezzi pesanti sia per immettersi e/o uscire dalla complanare sia per tutti i mezzi che devono effettuare il carico o scarico merci nella zona artigianale della Cesanella.
Era in effetti un’opera necessaria e l’auspicio è che possa diventare definitiva; qui di seguito il Comunicato stampa del Comune al riguardo:
“Questa mattina, alle prime luci dell’alba, è stata realizzata una nuova rotatoria all’incrocio tra Strada della Marina e Strada Statale Adriatica Nord. Tale intervento è stato eseguito in concomitanza con la conclusione dei lavori di asfaltatura e sistemazione dei marciapiedi di Strada della Marina.
L’amministrazione Comunale, consapevole dei grossi volumi di traffico provenienti dalla complanare, ha deciso di realizzare una rotatoria al fine di agevolare l’immissione dei veicoli sulla strada statale, diminuire le code e rendere più sicure le manovre di immissione.
In questa prima fase, la nuova rotatoria è di tipo provvisorio, allo scopo di testarne il corretto funzionamento ed è realizzata con barriere new jersey in plastica, riempite d’acqua. Qualora dovesse risultare pienamente funzionale verrà realizzata la rotatoria definitiva.
Inoltre, è in corso di preparazione la gara per asfaltare il tratto di strada statale compreso tra la nuova rotatoria di Strada della Marina e la rotatoria posta in prossimità dell’Ipercoop.
L’Amministrazione Comunale”

Questo è un articolo pubblicato il 19-07-2022 alle 21:43 sul giornale del 20 luglio 2022 - 702 letture
In questo articolo si parla di attualità, ettore coen, articolo, L'Altra Senigallia
L'indirizzo breve
https://vivere.me/dgHx
Leggi gli altri articoli della rubrica L'altra Senigallia
Commenti

- Pesaro: Nessuna bambina rapita a Pesaro: era una truffa
- Pesaro: Confiscati 14milioni di euro a pregiudicato, sequestrati terreni e fabbricati tra Pesaro e Rimini
- Urbino: Sequestrati terreni e fabbricati per 14 milioni di euro a imprenditore pluripregiudicato
- Pesaro: Sfruttamento lavorativo dei "rider", controlli straordinari anche a Pesaro
