statistiche accessi

x

La maggioranza: "Solo il capogruppo azzurro Bernardini può parlare a nome di Forza Italia"

2' di lettura Senigallia 13/04/2022 - È di ieri un comunicato stampa nel quale si afferma che 27 iscritti sono al fianco di Luigi Rebecchini. I vertici regionali, provinciali e comunali della Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia e La Civica ci tengono a fare delle precisazioni.

La maggioranza di centrodestra che guida la città è coesa e forte ed ha una sola voce. Il partito di Forza Italia è ben rappresentato a Senigallia dal suo commissario e capogruppo in consiglio comunale Anna Maria Bernardini che è la sola che ha mandato di parlare a nome del partito, mandato confermato dai vertici del partito stesso pochi giorni fa con un comunicato stampa. D’altra parte, bisogna capire che chi sceglie di stare in un partito sceglie necessariamente di seguire le sue linee politiche.

Un partito ha delle regole, dei dirigenti, locali e nazionali, chi non intenda condividere o seguire gli indirizzi dei vertici non ha alcun motivo di restare dentro questo o quel partito. Chi invece decide di essere “battitore libero” ed esprimere le proprie idee senza seguire le linee dettate dai vertici del partito non può e non deve, perché nessuno lo costringe, restare in una comunità politica della quale, in ogni occasione, rappresenta il bastian contrario della linea ufficiale.

Essere liberale non significa fare quello che si vuole: per farlo è utile stare da soli. Luigi Rebecchini per quanto ci riguarda ha scelto di stare fuori dalla maggioranza con i suoi comportamenti in Consiglio comunale e con le uscite a mezzo stampa.

I Consiglieri Da Ros Davide (FDI), Liverani Marcello (FDI), Montesi Massimo (FDI), Tomassoni Silvia (FDI), Brescini Angelica (LEGA), Carletti Andrea (LEGA), Crivellini Filippo (LEGA), Pucci Lucia (LEGA), Schiavoni Floriano (LEGA), Antonelli Daniela (FORZA ITALIA), Bernardini Anna Maria (FORZA ITALIA), Ansuini Andrea (LA CIVICA), Barucca Alessandra (LA CIVICA).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-04-2022 alle 19:07 sul giornale del 14 aprile 2022 - 460 letture

In questo articolo si parla di politica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/c1hu





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode