statistiche accessi

x

Calcio a 5: Serie B, Corinaldo sfata il tabù casalingo, con l’Arpi Nova arriva la prima vittoria in casa

2' di lettura Senigallia 25/01/2022 - Il Corinaldo sfata il tabù casalingo: gli uomini di Tonelli vincono la loro prima gara stagionale in casa battendo l’Arpi Nova. Nella prima giornata del girone di ritorno, sotto di una rete nel primo tempo (1-2), il Corinaldo, nel secondo, infligge alla squadra toscana un parziale di 3-0. L'inizio è subito in salita: le uniche due occasioni create dagli avversari si trasformano in due gol.

I corinaldesi rialzano la testa con Agostinelli e si va dentro gli spogliatoi con gli ospiti in vantaggio. Al rientro Bronzini pareggia; Pettinari, su azione personale, porta a +1 i padroni di casa. Mancano quattro minuti, i toscani si giocano il tutto per tutto con il portiere di movimento, un'arma a doppio taglio. Ci pensa Bacchiocchi a scrivere la parola fine e sancire la prima vittoria casalinga del Corinaldo.

Marco Pettinari: «Finalmente i primi tre punti casalinghi!

Nonostante le tante mancanze e lo stato di emergenza, ci siamo trovati ora come non mai ad affrontare questa gara da squadra. La più grande soddisfazione è stata ribaltare il risultato dell'andata, aver visto la crescita fatta in questi mesi. I tre punti di sabato sono anche frutto di una settimana di buonissima intensità di allenamento; settimana dopo settimana stiamo ricominciando a essere al completo e questi ci aiuterà molto.»

Alessandro Bacchiocchi: « La vittoria di sabato parte da lontano. È stata frutto di un grande lavoro settimanale, in cui c'è stata una concentrazione ed intensità tale da accorgersi subito che il weekend avremmo giocato molto forte. E, nonostante fossimo andati sotto di due reti contro una squadra molto fisica e quadrata, non abbiamo mai pensato di mollare e azione dopo azione, pallone su pallone, ne siamo usciti con i tre punti. Ci tengo anche a fare un plauso ai miei compagni ancora indisponibili che ci sono stati sempre accanto in questo periodo difficile.

Tuttavia sappiamo comunque di dover dare un seguito alla bella prova di carattere già da sabato contro un fortissimo Recanati.»

Serie B campionato nazionale, 14°giornata

CorinaldoC5- Arpi Nova 4-2 (1-2 pt)

Corinaldo: Perlini, Micci, Fedeli, Coppari, Bacchiocchi, Campolucci, Barbanti, Bronzini, Pettinari, Magagnini, Agostinelli. All. Tonelli

Arpi Nova: Gelli, Villa, Gramigna, Kantyshev, Koudadio, Gangioli, Ceccarini, De Gennaro, Lebbaraa, Masti, Morganti, Vallecchi. All. Mariotti

Reti: 3’ 0-1 Lebbaraa, 15’ 0-2 Ceccarini, 15’ 1-2 Agostinelli // 3’ s.t. 2-2 Bronzini, 16’ 3-2 Pettinari, 20’ 4-2 Bacchiocchi








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-01-2022 alle 12:23 sul giornale del 26 gennaio 2022 - 184 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, corinaldo, calcio a 5, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cHmc





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode