statistiche accessi

x

Liste di attesa infinite, Comitato: "Non si è programmata nè la pandemia nè la medicina ordinaria"

2' di lettura Senigallia 24/01/2022 - Ieri venivamo pubblicati gli esami le cui prenotazioni avevano liste d’attesa infinite. Tempi che si sono dilatati anche a causa della pandemia che ha rallentato i controlli e gli esami specialistici come test cardiovascolari, biopsie, endoscopie, risonanze. Tac etcc….tanto per citare le richieste di visite salvavita.

Ma è possibile che dopo due anni non si sono fatti passi in avanti e che non si è programmato nè la pandemia nè la medicina ordinaria?

Presidente Acquaroli e Ass.Saltamartini quando vedremo un vero cambiamento nella sanità marchigiana? Se si continua in questo modo di affossa la sanità pubblica e si favorisce quella privata....cui prodest?

E poi magari fossero solo 15 le “prestazioni impossibili” e non è una questione di Cup , anzi! Più il CUP è efficiente più si vedono le magagne.

E francamente non si capisce cosa ci sta a fare un CUP manager per Area Vasta quando hai un sistema che ti manda a fare esami a decine di chilometri di distanza.

Sempre questa delle attese è una questione sistemica, che è il risultato di molte componenti del sistema sanitario che interagiscono a danno dei cittadini.

Dalle prescrizioni da ottimizzare, alla mancanza di un solo decisore che faccia l'epicrisi , alla sciagurata scelta della presa in carico da parte di più specialisti per un singolo cittadino, al fatto che i cittadini continuano ad essere abbandonati a se stessi-

E infine al fatto che gli unici dati che circolano sono quelli delle prestazioni da monitorare e sembrano compilati da illetterati, in modo assolutamente, e volutamente, illeggibile.

E anche su questa storia dei tempi di attesa: ma vi pare possibile che i numeri dei posti disponibili non è articolato per area vasta e che però adesso ci vogliono i manager di area vasta?

Incapaci quelli del precedente governo (di centro destra?) del PD, altrettanto gli attuali. "






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-01-2022 alle 12:31 sul giornale del 25 gennaio 2022 - 457 letture

In questo articolo si parla di sanità, attualità, ospedale, senigallia, Comitato Cittadino per la difesa Ospedale Senigallia, Comitato Cittadino Difesa Ospedale Senigallia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cG9g





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode