“Quella di Ciccioli è stata un’offesa gratuita alle vittime dell’alluvione del 15 settembre, una vergognosa ricostruzione dei fatti, in cui gli unici responsabili sembrano essere le vittime stesse, colpevoli, a suo dire, di essersi trovate al posto sbagliato nel momento sbagliato.
Dagli Stati Uniti a Senigallia per vincere: John William Seiferth, per la Sena Tennis, si aggiudica il torneo nazionale di 3^ categoria (limitato al 4° gruppo) maschile di Mercato Saraceno (FC). Il 6-1, 6-0 della finale rispecchia l'andamento di tutto il torneo, dove ha lasciato agli avversari solo le briciole.
Ciccioli replica al Pd sulle vittime dell'alluvione: "Ho solo descritto una serie di tragici eventi"
In merito alla becera strumentalizzazione che il PD sta operando rispetto al mio intervento nella seduta odierna del Consiglio Regionale per sintesi vi riporto l'essenza dalla parte conclusiva dello stesso: "Ho solo descritto una serie imprevedibile di tragici eventi per esprimere cordoglio e per ricordare una ad una le vittime."
Il Consiglio Regionale delle Marche si riunisce oggi per discutere sull’alluvione che ha colpito tragicamente la nostra Regione lo scorso settembre: al centro del dibattito, il sistema dell’emergenza e le strategie per assicurare rapidamente il ristoro alle attività e alle famiglie colpite e la sicurezza dei territori coinvolti.
da Simona Lupini (Misto in Consiglio Regionale)
Da qualche anno, i produttori di telefoni cellulari hanno puntato sempre di più sulla realizzazione di dispositivi che possano resistere alla presenza di polveri o all'immersione temporanea nell'acqua. Entrambi fattori che in qualche modo potrebbero rovinare il cellulare e alcune delle sue componenti.
di Redazione
Considerati gli eventi calamitosi accaduti nei giorni 15 e 16 settembre 2022 i quali hanno determinato il danneggiamento del ponte Garibaldi e che, per ragioni di sicurezza, è stato necessariamente transennato e chiuso al transito anche pedonale sono state introdotte alcune modifiche temporanee, alla circolazione del centro storico, al fine di agevolare il traffico veicolare e pedonale.
Si è svolta domenica ad Ancona, presso il Ridotto del Teatro delle Muse, la cerimonia per i “Maestri del Commercio 2022”, prestigioso riconoscimento assegnato ogni anno da Confcommercio Marche Centrali e 50&PIU' Ancona agli imprenditori del Commercio, del Turismo, dei Servizi e del Terziario che si sono distinti per la loro carriera ultraventennale.
Devo prendere atto a malincuore che la mia proposta di devolvere i gettoni di presenza di alcune sedute consiliari (ovviamente la proposta riguarda anche le indennità di sindaco e giunta) non ha avuto l’accoglienza che mi aspettavo. Ho scritto ad alcuni consiglieri per cercare di coinvolgerli chiedendo anche se potevano a loro volta coinvolgere altri consiglieri.
Il 12 ottobre 2022 si aprirà la “Settimana Gorettiana”, dedicata alla memoria di Santa Maria Goretti e al Centro Studi Internazionale sulla donna a lei intitolato. Il Centro Studi nasce con la volontà di far conoscere la figura di Santa Maria Goretti nel migliore dei modi e, allo stesso tempo, per compiere un lavoro di sensibilizzazione sul complesso tema della condizione femminile e del ruolo della donna nella società attuale, per far sì che si possano prevenire fenomeni di violenza è discriminazione di genere.
Un ciclo di eventi per informare la cittadinanza e sensibilizzarla sui temi di grande attualità legati alle allergie. Si terrà giovedì 13 ottobre, alle ore 17:30, il primo di tre appuntamenti denominati “Parliamo di Allergie …. “, promossi dall’associazione civitanovese NoiAllergici, in collaborazione con l’equipe della Unità Operativa Complessa di Allergologia dell’Ospedale di Civitanova Marche e con il contributo del Banco Marchigiano.
Da Banco Marchigiano
All’esordio in campionato, un disastroso primo tempo (4-1, Bacchiocchi) compromette l’andamento della gara. Il #CorinaldoC5, ferito nell’orgoglio, cresce nel secondo, ma non basta. Con il portiere di movimento, a dodici minuti dal termine, i corinaldesi tentano il tutto per tutto, fanno due gol ma se ne divorano tanti altri. Finisce 6-3 (Micci, Campolucci) con tanti rimpianti.
Al Cinema Gabbiano il terzo appuntamento della stagione cinematografica 2022/23 della Royal Opera House con Aida di Giuseppe Verdi (in prossimità dell’anniversario della sua nascita) messa in scena dal regista canadese Robert Carsen. L’evento sarà trasmesso in diretta mercoledì 12 ottobre alle ore 19.45 in oltre 1000 cinema di 34 paesi del mondo, tra cui anche noi!
Conseguire la laurea online è sicuramente da ritenersi una scelta interessante e vantaggiosa, che permette di velocizzare i tempi, ridurre i costi, ma soprattutto gestire il programma di studi secondo le proprie preferenze e necessità personali, in base ad impegni ed esigenze specifiche. Infatti, l’intento dell’università telematica è proprio quello di offrire a tutti la possibilità di studiare e portare a termine i propri progetti, anche nel caso di significativi impegni di lavoro o di famiglia.
di Redazione
Egregio Presidente Acquaroli, sono un alluvionato di Pianello di Ostra, le volevo sottoporre alcune riflessioni di valenza generale, a seguito dell'alluvione del 14 settembre, dal mio punto di osservazione. Vivo a Pianello di Ostra, ho già sopportato l'alluvione del 2014, ed ho potuto riscontrare che non ci sono stati significativi miglioramenti da allora.