L’Associazione Culturale L’Estetica dell’Effimero organizzatrice de Il Solenne Ingresso, sta cercando attraverso un concorso online che si chiuderà il 24 aprile, una ragazza compresa tra i 18 e i 30 anni che abbia il piacere di ricoprire il ruolo di Giovanna da Montefeltro.
Vivere Senigallia prosegue gli incontri con i protagonisti dell’attività sportiva locale. In questa occasione siamo con Luca Mori, Cristiano Tombesi e Mauro Dante, componenti dell’associazione ‘’Senigallia Eventi’’ e organizzatori dell’imminente evento, che si terrà nelle date del 23, 24 e 25 aprile, ‘’Bici Expo Senigallia’’, ci illustrano la manifestazione e ci raccontano la loro passione per il ciclismo.
Non è mica semplice raccontare una vittoria di platino, guardare la classifica attuale e restare calmi. Per niente proprio!! Ancor più se le notizie per descrivere questa gara le hai ricevute tramite dei messaggi WahtsApp che andrebbero ascoltati col defibrillatore in versione pilota-automatico. Va bè, proviamo a mantenere il sangue freddo e a raccontare i fatti.
Il Coordinamento comunale di Fratelli d’Italia di Senigallia esprime la propria soddisfazione ed i migliori auguri per la presidenza della terza Commissione permanente “Bilancio, Finanze, Patrimonio e Programmazione economica” del Consiglio attribuita al Consigliere e collega di Gruppo, Marcello Liverani.
da Fratelli d'Italia
Sconfitta all'overtime per la MyCicero Basket 2000 Senigallia che cede il passo tra le mura amiche contro Scandiano. Una gara che ha vissuto delle fasi altalenanti nelle quali le senigalliesi hanno dimostrato, ancora una volta, il temperamento che le ha contraddistinte per tutta la stagione.
Corinaldo: amministrative, Giorgia Fabri è la prima candidata sindaco. Correrà per il centrosinistra
Ascolto, trasversalità e bene comune. Sono questi i concetti che il gruppo Corinaldo2022 ha posto fin dal suo principio come valori identitari e fondativi del movimento. Con passione il gruppo accoglie il dibattito pubblico che in queste ore verte proprio su questi elementi, raccogliendo da più parti lo stimolo al confronto e all’apertura.
da Corinaldo 2022
Center Shopping vi aspetta Sabato dalle ore 16 in poi con un ricco buffet accompagnato dal DJ Set dei DJ's Bruno e Max e con la partecipazione straordinaria della KURNACOOL BAND, per farvi scoprire il nuovo negozio e tutti i nuovi brand degli articoli sportivi e outdoor per bambini e adulti.
di Redazione
Sul tema dell'arretramento della ferrovia adriatica, da nord a sud, intervengono i sindaci Nicola Barbieri di Mondolfo Marotta, Massimo Olivetti di Senigallia, Stefania Signorini di Falconara, Andrea Michelini di Porto Recanati, Fabrizio Ciarapica di Civitanova Marche, Noemi Tartabini di Porto Potenza Picena, Nicola Loira di Porto San Giorgio, Paolo Calcinaro di Fermo, Vincenzo Berdini di Pedaso, Alessio Piersimoni di Cupra Marittima e Antonio Spazzafumo di San Benedetto.
dai sindaci dei comuni costieri marchigiani
In occasione della Giornata nazionale della Salute della Donna, che si celebra il 22 aprile, Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, organizza dal 20 al 26 aprile la settima edizione dell’(H) Open Week con l’obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la cura al femminile.
Molte sono le sfide, che le scuole sono chiamate a raccogliere per educare le giovani generazioni ad essere cittadine e cittadini del XXI secolo, tempo di complessità e interconnessione totale. Tra queste c’è, al top dell’agenda locale e internazionale, quella di avviare la transizione ecologica delle comunità e dei territori.
Presieduta dal Prefetto di Ancona Darco Pellos, si è svolta una riunione del Comitato provinciale dell’ordine e della sicurezza pubblica. Oggetto dell'incontro la situazione del territorio e le misure da adottare per affrontare con le festività pasquali e le celebrazioni della festa della Liberazione del 25 aprile.
Presso l’Istituto d’Istruzione Superiore “Alfredo Panzini” di Senigallia, le Fiamme Gialle della Compagnia Pronto Impiego di Ancona e della Tenenza di Senigallia hanno incontrato gli studenti per affrontare i delicati temi della lotta al traffico di sostanze stupefacenti e della contraffazione nell’ambito del progetto “scuola amica e sicura”.
dalla Guardia di Finanza
Si è tenuta giovedì pomeriggio la Conferenza dei Capigruppo, in cui il Presidente del Consiglio Massimo Bello ha comunicato la data della prossima seduta di aula prevista per venerdì 29 aprile a partire dalle ore 9,15. La seduta del Consiglio si inserisce nell’ambito della “sessione ordinaria del rendiconto” prevista dal nuovo Regolamento, nella quale i Consiglieri sono chiamati ad esaminare il Consto consuntivo dell’esercizio finanziario 2021 presentato dalla Giunta con la proposta n. 2022/582 unitamente agli allegati e alla relazione del Collegio dei Revisori dei conti.