statistiche accessi

x

5 aprile 2022

...

Mantenersi in forma è la prima regola per vivere bene, ma ognuno di noi ha esigenze diverse. "Non ho tempo, non ho voglia, sono stanco" sono solamente scuse, che ci pervadono la testa, allontanandoci così da palestra e altri tipi di allenamento. Ecco perchè è importante affidarsi ad un professionista.


...

I Carabinieri erano entrati nella casa di un operaio senigalliese per una perquisizione e avevano sequestrato 2 fucili appesi al muro denunciandolo per detenzione illegale di armi, in quanto lo stesso non ne aveva dichiarato il possesso al Commissariato.


...

È stato colto da un infarto mentre giocava a paddle. È successo domenica mattina in una struttura sportiva indor di borgo Bicchia dove un 51enne è stato colto da malore mentre stava facendo una partita con un amico.



...

Nella giornata di sabato 2 aprile, si è svolta a Jesi l’esibizione non competitiva di ginnastica artistica riservata alle atlete di età compresa tra 3 e 8 anni.



...

Abbiamo capito tutti, è come un ritornello: manca il personale !!! Sul vigente Piano Sanitario regionale è stato ribadito che Arcevia deve avere un “Ospedale di Comunità” (non una “Casa della Salute”) quindi occorre più personale adeguato. In realtà i servizi sanitari vengono chiusi nelle zone dove servono di più cioè ad Arcevia posta a 40-50 Km di distanza dall’Ospedale di riferimento di Senigallia, in un contesto alle prese con una popolazione anziana e tanti altri problemi.


...

“Facciamo diventare il nostro porto una boutique poiché ha tutte le carte in regola per esserlo”, nel corso dell’incontro organizzato sabato 2 aprile dalla Cna a Senigallia alla presenza, tra gli altri, del sindaco Olivetti e del Presidente della Regione Francesco Acquaroli, il Presidente di Timone Yachts Group Luigi Gambelli è intervenuto per riflettere sul futuro dello scalo senigalliese invitando ad aprire le porte “agli Yachts di media grande dimensione, in grado di far compiere un salto di qualità importante alla struttura e alla città stessa.


...

Regione, Comune e CNA pronte a fare squadra per agevole l’insediamento di attività produttive e di servizio alle imbarcazioni da diporto.



...

"Domenica in una bella e partecipata assemblea, il PD della Provincia di Ancona ha designato con voto unanime i componenti nuova Direzione, della commissione di Garanzia, il Presidente dell’Assemblea Franco Pesaresi, la Tesoriera, Ilaria Ballorini.



...

Si terrà lunedì 11 aprile, alle ore 10.00, in presenza, presso la Sala Consiliare “Giuseppe Orciari”, l’annuale conferenza organizzata dal Comune di Senigallia dedicata alla Giornata della Trasparenza.



...

Le recenti polemiche sul CaterRaduno inducono noi di Diritti al Futuro a fare il punto sulla situazione turistica della nostra città a oltre un anno e mezzo dall’insediamento della nuova Giunta di centro-destra del sindaco Olivetti.



...

Ritorna al Palazzetto Baviera sabato 9 aprile alle ore 17 la dott.ssa Fulvia Lo Schiavo con una conferenza sull’archeologia della Sardegna, questa volta sulla civiltà prenuragica, riferita in particolare al periodo che va dal neolitico medio all’età del rame (metà V millennio-inizi III millennio).


...

Quando si parla di capolavori il primo pensiero va all’arte. Ma che dire delle imprese sportive? Mauro Berruto, già CT della nazionale bronzo alle Olimpiadi 2012, con “Capolavori” porta la sua esperienza al Teatro Alfieri di Montemarciano venerdì 8 aprile.



4 aprile 2022




...

Arrestata una 32enne senigalliese sorpresa a cedere droga. La donna è stata fermata giovedì pomeriggio dai carabinieri nel corso di una operazione di controllo finalizzata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti.



...

Dopo due anni di stop a Pasquetta tornerà l’appuntamento più importante per il podismo senigalliese, lunedì 18 aprile si terrà infatti il 41° Trofeo “Città di Senigallia”. Un appuntamento che gli amanti della corsa conoscono bene, per la sua organizzazione curata, per il percorso interamente pianeggiante e per la partecipazione di numerosi atleti provenienti da tutta la regione e oltre.


...

L’ipotesi di arretramento della ferrovia sta catalizzando in questi giorni tutta l’attenzione mediatica distogliendola dal programma reale in fase di attuazione dell’ammodernamento della linea adriatica esistente da Bologna a Bari con un finanziamento di 5 miliardi di euro finalizzati alla velocizzazione, all’aumento della capacità e a interventi specifici di mitigazione di alcune criticità con circa metà dei fondi già assegnati.




...

La risurrezione del nostro Signore Gesù Cristo segna la nuova vita di quanti credono in Cristo; e questo mistero della morte e risurrezione voi lo dovete conoscere in profondità e riprodurlo nella vostra vita.




...

Via lago d'Iseo, via lago di Bracciano, via Po e strada Corinaldese le auto le percorrono a velocità eccessiva e spesso ci sono dei bambini che vanno in bicicletta e giocano su dette vie, forse per intervenire si aspetta che accada qualche grave incidente, la polizia urbana qui, Borgo Ribeca sembra che si sia dimenticata che esista. Ci sono dei marciapiedi sconnessi sui quali cresce dell'erba.


...

L’organizzazione del prestigioso Premio Nazionale di Poesia “L’arte in versi”, giunto alla sua decima edizione, concorso ideato e presieduto dal poeta e critico letterario marchigiano Lorenzo Spurio e bandito annualmente dall’Associazione Culturale Euterpe di Jesi (AN), dietro deliberazione del Consiglio Direttivo, ha deciso di conferire il Premio Speciale “Alla Carriera” all’insigne poeta milanese Guido Oldani, fondatore del Realismo Terminale.



...

La US Pallavolo Senigallia comunica che da domani, 2 aprile, la formazione del “Banco Marchigiano Miv” militante nel campionato di serie “C” regionale femminile disputerà le proprie partite a porte aperte presso il nuovo palazzetto dello sport di Corinaldo.


...

Exploit del Banco Marchigiano Miv nella prima partita della seconda fase. Le senigalliesi, per la prima volta in campo a Corinaldo, battono 3-2 la Farmacia Amadio San Benedetto del Tronto al termine di una autentica e lunga battaglia sportiva, che le ragazze di coach Roberto Paradisi si aggiudicano con parziali di 25-19 21-25 13-25 25-22 e 17-15 nel tie break decisivo.