Mantenersi in forma è la prima regola per vivere bene, ma ognuno di noi ha esigenze diverse. "Non ho tempo, non ho voglia, sono stanco" sono solamente scuse, che ci pervadono la testa, allontanandoci così da palestra e altri tipi di allenamento. Ecco perchè è importante affidarsi ad un professionista.
di Redazione
Abbiamo capito tutti, è come un ritornello: manca il personale !!! Sul vigente Piano Sanitario regionale è stato ribadito che Arcevia deve avere un “Ospedale di Comunità” (non una “Casa della Salute”) quindi occorre più personale adeguato. In realtà i servizi sanitari vengono chiusi nelle zone dove servono di più cioè ad Arcevia posta a 40-50 Km di distanza dall’Ospedale di riferimento di Senigallia, in un contesto alle prese con una popolazione anziana e tanti altri problemi.
Da Uniti per Arcevia
“Facciamo diventare il nostro porto una boutique poiché ha tutte le carte in regola per esserlo”, nel corso dell’incontro organizzato sabato 2 aprile dalla Cna a Senigallia alla presenza, tra gli altri, del sindaco Olivetti e del Presidente della Regione Francesco Acquaroli, il Presidente di Timone Yachts Group Luigi Gambelli è intervenuto per riflettere sul futuro dello scalo senigalliese invitando ad aprire le porte “agli Yachts di media grande dimensione, in grado di far compiere un salto di qualità importante alla struttura e alla città stessa.
Mercoledì scorso il Consiglio Comunale di Corinaldo ha approvato all'unanimità un'importante modifica allo statuto comunale: l'introduzione del Presidente del Consiglio Comunale. Il nostro borgo non è obbligato ad avere questa figura che fino ad oggi è coincisa con la figura del Sindaco.
Il 5 aprile 2022 a Senigallia si danno appuntamento tutti gli attori del turismo enogastronomico regionale per sviluppare relazioni di business e creare il networking operativo che finalmente unirà produttori, ospitalità e ristorazione per attrarre, far ricordare e far ritornare turisti nelle Marche.
da Re.Ca. Systems
Ritorna al Palazzetto Baviera sabato 9 aprile alle ore 17 la dott.ssa Fulvia Lo Schiavo con una conferenza sull’archeologia della Sardegna, questa volta sulla civiltà prenuragica, riferita in particolare al periodo che va dal neolitico medio all’età del rame (metà V millennio-inizi III millennio).
Dopo due anni di stop a Pasquetta tornerà l’appuntamento più importante per il podismo senigalliese, lunedì 18 aprile si terrà infatti il 41° Trofeo “Città di Senigallia”. Un appuntamento che gli amanti della corsa conoscono bene, per la sua organizzazione curata, per il percorso interamente pianeggiante e per la partecipazione di numerosi atleti provenienti da tutta la regione e oltre.
L’ipotesi di arretramento della ferrovia sta catalizzando in questi giorni tutta l’attenzione mediatica distogliendola dal programma reale in fase di attuazione dell’ammodernamento della linea adriatica esistente da Bologna a Bari con un finanziamento di 5 miliardi di euro finalizzati alla velocizzazione, all’aumento della capacità e a interventi specifici di mitigazione di alcune criticità con circa metà dei fondi già assegnati.
Un Lazzari in formato super e una Vigor Senigallia arrembante mandano al tappeto il San Marco Servigliano: la squadra di Aldo Clementi si impone 4-2 e, complice la sconfitta del Fossombrone, allunga in vetta alla classifica. Ora sono 6 i punti di vantaggio dei rossoblu sui metaurensi secondi.
Dopo la nostra segnalazione sono stati immediatamente rimossi i 4 cancelli posizionati, senza autorizzazione nel Porto di Senigallia.
L’endometriosi è una patologia infiammatoria cronica e progressiva che colpisce il 10-15% della popolazione femminile e può essere fortemente invalidante. La fibromialgia provoca dolori diffusi muscolo-scheletrici e colpisce circa 1,5 milioni di persone, con un rapporto donne-uomini di 3 a 1.
da Consiglio Regione Marche
Via lago d'Iseo, via lago di Bracciano, via Po e strada Corinaldese le auto le percorrono a velocità eccessiva e spesso ci sono dei bambini che vanno in bicicletta e giocano su dette vie, forse per intervenire si aspetta che accada qualche grave incidente, la polizia urbana qui, Borgo Ribeca sembra che si sia dimenticata che esista. Ci sono dei marciapiedi sconnessi sui quali cresce dell'erba.
da Glauco Brozzesi
L’organizzazione del prestigioso Premio Nazionale di Poesia “L’arte in versi”, giunto alla sua decima edizione, concorso ideato e presieduto dal poeta e critico letterario marchigiano Lorenzo Spurio e bandito annualmente dall’Associazione Culturale Euterpe di Jesi (AN), dietro deliberazione del Consiglio Direttivo, ha deciso di conferire il Premio Speciale “Alla Carriera” all’insigne poeta milanese Guido Oldani, fondatore del Realismo Terminale.
da Associazione Culturale Euterpe
Exploit del Banco Marchigiano Miv nella prima partita della seconda fase. Le senigalliesi, per la prima volta in campo a Corinaldo, battono 3-2 la Farmacia Amadio San Benedetto del Tronto al termine di una autentica e lunga battaglia sportiva, che le ragazze di coach Roberto Paradisi si aggiudicano con parziali di 25-19 21-25 13-25 25-22 e 17-15 nel tie break decisivo.