Da quando il canale telegram di Vivere Senigallia è stato aperto ai commenti molti lettori hanno dedicato tempo ed energie in un accesissimo dibattito sui vaccini. Una delle protagoniste di questo dibattito è Chiara V. convinta no-vax. Giovedì Chiara V. ha annunciato nei commenti del canale la sua positività e la sua terribile lotta contro il Covid. Vivere Senigallia l'ha intervistata.
Questa si che è una bella notizia! Finalmente Susho' consegna A DOMICILIO anche nella zona di Senigallia il venerdì, il sabato e la domenica! Per chi non ci fosse ancora mai stato, questa è l'occasione giusta per provare la Bontà di questo SUSHI di cui tutti parlano, dove la grande differenza viene dall'utilizzo di una materia prima esclusivamente di altissima qualità (anche il riso... fateci caso!) unita alla sapiente lavorazione di Giacomo, il Sushi Man dagli occhi magnetici, e Leo maestro del coltello.
da Alessandra Passeri
Il Covid non frena ancora e i casi continuano a crescere a Senigallia e in tutto l'hinterland. E intanto i tamponi antigenici rapidi equiparati al molecolare per accertare l'inizio e la fine delle quarantene sollevano dubbi e confusione. Ieri i positivi a Senigallia erano 1245, 40 in più in sole 24 ore, ma anche nell'entroterra la situazione, in proporzione al numero degli abitanti, non è migliore.
Venerdì mattina, alle ore 12.30, presso l’Aula Consiliare “Giuseppe Orciari”, il Sindaco, Massimo Olivetti e la Giunta hanno incontrato Dirigenti ed incaricati degli Istituti comprensivi del Comune di Senigallia, per comunicare loro, l’assegnazione dei dispositivi di depurazione dell’aria da installarsi presso le scuole d’infanzia.
Lunedì 10.01.2022 sono stati avviati i lavori di risanamento conservativo della copertura della Chiesa delle Grazie, all’interno del complesso monumentale “Le Grazie”. Il cantiere è stato avviato con l’installazione della gru; la prossima settimana seguirà la posa in opera delle impalcature.
La nomina da parte dell’Assemblea Legislativa della Regione Marche di Maurizio Mangialardi come Grande Elettore nel procedimento d’elezione del nuovo Capo dello Stato è motivo di orgoglio per Senigallia.
da Partito Democratico Senigallia
In queste ultime settimane lo sport è stato al centro di uno scontro che ha superato lo spazio sportivo: lettere aperte, risposte pubbliche, interpellanze, coinvolgimento illegittimo di soggetti, paragoni con altre realtà cittadine e problematiche serie si sono susseguiti a ritmo costante facendo perdere un po’ la bussola.
Grazie alla Legge regionale sulla psicologia scolastica, fortemente voluta da Fratelli d’Italia con il Consigliere regionale Marco AUSILI (FdI) primo firmatario, relatrice di maggioranza la Consigliera Elena Leonardi (FdI) e la fattiva collaborazione dell’Assessore Giorgia Latini (Lega), votata da tutto il Consiglio regionale all’unanimità, è stato fatto un bando, e tra i progetti finanziati ci sarà proprio quello del servizio di psicologia scolastica presso l’Istituto Superiore di Istruzione Panzini di Senigallia.
da Fratelli d'Italia
Così piccola e remota da non ospitare neppure un aeroporto, l'isola di Formentera è da tantissimi anni il rifugio di milioni di italiani.
Le sue spiagge dorate, languite da acque cristalline, sono oramai il suo marchio di fabbrica ma, per chi non la conoscesse, Formentera è anche un luogo dove poter entrare in contatto con la natura, fare sport e rigenerarsi.
di Redazione
Ai sensi dell’art. 20 comma 5 dello Statuto comunale, il Presidente del Consiglio Massimo Bello, sentita la Conferenza dei Capigruppo, ha avviato ufficialmente l’iter della sessione bilancio 2022-2024 con un denso calendario di riunioni di Commissione, anche in sede congiunta, che si conclude con l’approdo degli atti in aula a fine gennaio.
Si è tenuta lunedì una nuova udienza del processo bis per la strage della Lanterna Azzurra di Corinaldo, quello inerente le responsabilità amministrative per le irregolarità riguardanti la sicurezza del locale. Sono state chieste al gup Francesca De Palma cinque condanne e due assoluzioni.
E' una storia a lieto fine quella successa nel tardo pomeriggio di giovedì quando gli agenti della Squadra Volante del Commissariato di Polizia di Senigallia sono stati inviati dalla sala operativa, in viale Leopardi all’altezza dell’incrocio con Viale IV Novembre, dove alcuni passanti riferivano di aver trovato una bambina che camminava da sola per la strada.
Si è tenuta giovedì mattina l'udienza d'appello per la condanna dei sei ragazzi della bassa modenese, accusati di far parte della banda dello spray che la notte del 7 dicembre 2018 spruzzarono lo spray urticante che provocò la ressa alla Lanterna Azzurra di Corinaldo dove persero la vita cinque giovanissimi e una mamma di 39 anni.
Al Salvagente giovedì mattina è arrivato l'ennesimo dono degli amici della Coldiretti. Una quantità, più di 100 kg di prodotti alimentari vari, donati alla nostra associazione per arricchire i pacchi dono che ogni 15 giorni portiamo alle famiglie economicamente disagiate.
L’Amministrazione Comunale, in previsione dell' imminente approvazione del bilancio 2022-2024 e come già annunciato durante le assemblee pubbliche sul territorio, conferma l’impegno concreto per la realizzazione di importanti interventi relativi alle strutture scolastiche cittadine sia del centro storico che delle frazioni.
"Oltre la parola: l’evoluzione della Comunicazione": un webinar aperto a tutto promosso dalla Fidapa
"Dare qualche spunto e strumento, per comunicare in modo efficace, sentendosi coerenti con se stessi e a proprio agio con gli altri e con i tempi che cambiano". E' questo l'obiettivo del webinar organizzato dalla Fidapa BPW Italy di Senigallia che si terrà online venerdì 14 gennaio alle ore 18.
Il Museo Nori De’ Nobili della Città di Trecastelli sarà una delle esclusive location scelte dalla Società Innovative Multiservice per il 4° FESTIVAL ANTONIO VIVALDI, guidato dai Maestri Alessandro Marano e Sofia Ferri, Direttori artistici della prestigiosa kermesse musicale multiregionale.
Comprare casa è sempre un momento delicato nella vita di una persona, una fase importante nella quale nessun dettaglio può essere lasciato al caso, poiché si tratta spesso di investire i propri risparmi di una vita, nell'acquisto di un immobile che rappresenta anche quindi un investimento.
di Redazione
Se nella vostra mente è presente il pensiero "Messico cosa vedere?", questo è esattamente l'articolo che fa al caso vostro. Parliamo di uno stato poliedrico e ricco di spunti, dove convivono diverse realtà racchiuse in un'unica anima gioiosa e divertente.
di Redazione