statistiche accessi

x

1991-2021: Circolo A.C.L.I. San Silvestro ha festeggiato 30 anni insieme

2' di lettura Senigallia 10/09/2021 - Domenica 5 settembre il Circolo A.C.L.I. di San Silvestro ha celebrato i suoi primi 30’anni di vita. Un trentennio intenso e partecipato, dedito alla convivialità, ad attività socio-culturali ed alla sentita applicazione dello spirito aclistico; un insieme di movimentazioni che li ha sempre distinti.

Quale riconoscimento per il valore sociale delle numerose attività svolte e l’impegno profuso nel renderle sempre ottimali e gradite, alla giornata festaiola, celebrativa della ricorrenza, hanno partecipato le autorità locali e di parte, quali il Vescovo di Senigallia Francesco Manenti, il Sindaco di Senigallia Massimo Olivetti, il Sindaco di Montemarciano Damiano Bartozzi, il Comandante la stazione Carabinieri di Marzocca, Francesco Gagliardi, il Presidente Provinciale, Roberto Petraccini e Regionale, Luigi Biagetti delle A.C.L.I., oltre ai rappresentanti di alcuni enti e circoli vicini coi quali questo Circolo ha nel tempo tenuto frequenti rapporti collaborativi.

La giornata commemorativa è iniziata alle 10,00 con la Messa celebrata dal parroco Don Pier Domenico Pasquini; è quindi proseguita con il raggruppamento all’aperto dei numerosi presenti, per il saluto delle autorità; momento cerimoniale curato dal Presidente di Circolo Mauro Marcellini, nella veste di moderatore.

Belle parole sono state espresse con sincerità dagli interlocutori, rivolte al Circolo per il suo operare intenso e responsabile, nel rispetto delle regole e delle persone, sottolineando il motivo forte che ha ispirato la particolare giornata di festa: la pubblicazione del libro celebrativo per i 30’anni del Circolo.

E’ così che, dopo il saluto delle autorità, Oliviano ed Evandro spendono alcune significative parole a specificazione della bella iniziativa editoriale: TRENTANNI INSIEME AL CIRCOLO ACLI DI SAN SILVESTRO.
Un volume di quasi 200 pagine, contenenti un’ampia descrizione motivata e documentale delle attività nei suoi primi 30’anni dal Circolo; descrizione supportata da oltre 400 immagini, tra foto e documentazioni varie.
Il lavoro di scrittura ed assemblaggio fotografico è stato eseguito dai cosiddetti autori (Evandro Sartini, Fabio Baldoni, Oliviano Sartini), attivamente supportati da Paola Giuliani e Mauro Marcellini.

Il volume ha immediatamente riscosso il meritato riconoscimento qualitativo ed un lusinghiero successo di richieste, che riteniamo giusto plauso al lavoro degli addetti per l’impegno profuso e la qualità del lavoro, sia di ricerca che di combinazione.

Per quanti fossero interessati ad avere copia della pubblicazione (alcune ancora disponibili), possono rivolgersi, nei fine settimana, alla sede del Circolo e lasciando un obolo, al momento del ritiro, di 5 (cinque) modesti euro, che andranno a supporto delle attività dell’Acli.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-09-2021 alle 22:28 sul giornale del 11 settembre 2021 - 586 letture

In questo articolo si parla di attualità, circolo Acli San Silvestro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ciGc





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode