statistiche accessi

x

Calcio: a Jesi il raduno regionale degli arbitri

2' di lettura Senigallia 07/09/2021 - Nelle giornate del 2, 3, 4 e 5 settembre si è svolto, presso l’Hotel Federico II di Jesi, il raduno pre-campionato per gli arbitri, assistenti e osservatori militanti nei campionati di Prima Categoria, Promozione, Eccellenza, Serie C1 e Serie C2 di Calcio a 5.

Gli arbitri e gli assistenti marchigiani hanno svolto non solo i test atletici specifici, ma anche una lezione su posizionamento e spostamento sul terreno di gioco, presso il campo “Cardinaletti” di Jesi.

Tante le personalità sportive intervenute nei quattro giorni, che hanno l’esaltato l’importanza di un gruppo così unito per dar ancora più voce alla cultura del calcio e dello sport in generale; interventi dai quali gli associati hanno potuto cogliere tanti spunti di riflessione.

Oltre ai dirigenti del Comitato Regionale Arbitri delle Marche guidato dal Presidente Riccardo Piccioni, e alla Componente del Comitato Nazionale Katia Senesi (anch’essa marchigiana e prima donna a far parte del massimo organismo dirigenziale dell’AIA), sono intervenuti al raduno il Responsabile del Settore Tecnico AIA Matteo Trefoloni, l’arbitro di Serie A Juan Luca Sacchi, il Responsabile della CAN 5 Elite Angelo Galante (ex presidente della sezione di Ancona), il Presidente FIGC-LND Marche Ivo Panichi, accompagnato dal Vice Presidente Vicario Gustavo Malascorta, il Presidente del Settore Giovanile Scolastico LND Marche Floriano Marziali, il Componente della Commissione Osservatori Nazionale Dilettanti Oberdan Pantana, l’ex Presidente CRA e ex Componente Comitato Nazionale Mario Carrubba e tante altre personalità di spicco del mondo sportivo.

Il neo Presidente del Comitato Regionale Arbitri Riccardo Piccioni ha voluto inviare ai ragazzi un messaggio molto chiaro: “È un momento difficile per il Paese e per il calcio dilettantistico, ma vedo davanti a me giovani ragazzi pronti e motivati. Da arbitri siamo da sempre abituati a fare scelte in situazioni non facili e questo è il momento di fare le scelte giuste per ripartire. Giocheremo alla grande il nostro gioco e vi assicuro che vi divertirete”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-09-2021 alle 16:05 sul giornale del 08 settembre 2021 - 200 letture

In questo articolo si parla di sport, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ch51





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode