statistiche accessi

x

Brigate Volontarie per l'Emergenza azione per le scuole e le famiglie in difficoltà con figli in età scolare

1' di lettura Senigallia 02/09/2021 - La pandemia ha prodotto gravi danni economici che hanno colpito soprattutto le fasce sociali più sfruttate e indebolite: lavoratori dipendenti, famiglie migranti, madri single o famiglie numerose. In questa situazione i bambini e le bambine, ragazzi e ragazze hanno sofferto ancora di più anche per la chiusura e limitazione degli spazi di socialità, sport e di istruzione.

A settembre 2021 si riaprono le scuole e grazie alle lotte di docenti, famiglie e studenti nei mesi passati oggi la didattica a distanza (DaD) è stata messa in un angolo.

Vogliamo aiutare tutti a ripartire al meglio in classe con una fornitura scolastica all'altezza dei sogni e dei desideri delle bambine e dei bambini.

Per questo a fianco della classica distribuzione di beni di prima necessità stiamo organizzando una raccolta speciale di materiale scolastico grazie a Coop Alleanza 3.0

Sabato 11 settembre è possibile riempire il carrello di solidarietà, DONANDO MATERIALI SCOLASTICI alle Brigate Volontarie per l'Emergenza - Marche che li distribuiranno nei giorni immediatamente successivi a tutte le persone che ne faranno richiesta presso i punti di distribuzione di Senigallia (GAM Marzocca) Trecastelli (Punto BVE Monterado) e Fano.

SABATO 11 SETTEMBRE DALLE 9 ALLE 20

PRESSO L'IPERCOOP IL MAESTRALE - CESANO DI SENIGALLIA saranno presenti i volontari e le volontarie delle Brigate per raccogliere le donazioni materiali.

Maggiori informazioni sul progetto si trovano al link all.coop/donalaspesa








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-09-2021 alle 18:36 sul giornale del 03 settembre 2021 - 314 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/chqS





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode