statistiche accessi

x

"Corona per corona" di Anna Bellini, la presentazione online del libro

1' di lettura Senigallia 19/02/2021 - Nonostante l’emergenza sanitaria continuano le attività di promozione del libro e della lettura della libreria iobook attraverso le presentazioni online sulla pagina Facebook della libreria. Sabato 20 febbraio sarà la volta di Anna Bellini, artista poliedrica che spazia dall’arte al teatro,  dalla poesia al romanzo, che farà la prima presentazione del suo libro ‘Corona per corona’.

Esistono diversi tipi di corone. Ovviamente centra il Covid ma anche la religione e un rapporto di amicizia tra due donne, diverse ma fortemente legate tra loro da credo e tradizioni. "Corona per corona" è un libro che parla del potere profondo della scrittura, del viaggio, degli amori e dell'amicizia indissolubile tra Francesca, medico di famiglia e Angela, infermiera. Durante la malattia di Angela, i ricordi esplodono come tantissime bolle di sapone, una dopo l'altra, al ritmo delle corone. Coronavirus e legami, corone che si intrecciano al ritmo delle Ave Maria, quelle del rosario recitate da Francesca fin da bambina come merce di scambio con il Padreterno. Momenti di vita in bilico tra fede e superstizione, antica, tramandata dalla nonna. Un romanzo generazionale, duro e poetico. Un libro terapeutico per chi lo ha scritto, per chi lo legge, per chi vuole capire la vita ai tempi del Covid, per chi vuole tornare indietro con la memoria.

Un libro per chi crede, ma anche per chi non crede. Corona o non corona, Anna Bellini ha fatto centro.

Edito da Ventura Edizioni, il libro di Anna Bellini sarà presentato in diretta Facebook Sabato 20 febbraio alle ore 18.30 sulla pagina della Libreria IoBook di Senigallia. Dialogherà con l’autrice, la giornalista jesina Catiuscia Ceccarelli.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-02-2021 alle 15:25 sul giornale del 20 febbraio 2021 - 210 letture

In questo articolo si parla di cultura, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bOVr





logoEV
logoEV
logoEV