statistiche accessi

x

Finti operatori Estra Prometeo chiedono appuntamenti a casa per avere sconti in bolletta: la segnalazione di una lettrice

truffa anziani 1' di lettura Senigallia 12/02/2021 - Alcuni cittadini si sono rivolti alle forze dell'ordine in seguito a delle richieste di 'visite' a domicilio di sedicenti operatori o addetti della Estra Prometeo, società di vendita gas e luce, con il pretesto di offrire sconti o aggiornamenti nei propri contratti delle utenze. Tuttavia, l'azienda ha negato ogni coinvolgimento.

Una lettrice ci ha segnalato la propria esperienza: "dei presunti operatori della Estra Prometeo chiedono di venire a casa per una proposta di sconto del 21% (per Covid) da firmare di persona".
Insospettita, ha avuto la buona intuizione di interpellare l'azienda: "sentita la Estra Prometeo, mi hanno confermato che queste persone non sono mandate da loro".
Alla luce di questo, la cittadina ha quindi telefonato alle forze dell'ordine: "non so se di tratta di un altro operatore o di una truffa, ma ho già sentito e avvertito i carabinieri".

In una seconda telefonata con questi presunti operatori, facendo seguito alla iniziale richiesta di stabilire un incontro di persona, la signora ha riferito di trovarsi in casa con il marito, ma nessun 'addetto' si è poi presentato all'appuntamento fissato.

"Io sono stata pronta a chiamare la Estra Prometeo, ma non so quanto sia altrettanto pronta una persona anziana - ha concluso la cittadina -".






Questo è un articolo pubblicato il 12-02-2021 alle 16:11 sul giornale del 13 febbraio 2021 - 1440 letture

In questo articolo si parla di cronaca, truffa anziani, articolo, niccolò staccioli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bNNF





logoEV
logoEV
logoEV