statistiche accessi

x

Chantal Bomprezzi (PD): "Il Consiglio Comunale è rimasto solo nella forma non ha più sostanza"

chantal bomprezzi 1' di lettura Senigallia 30/01/2021 - “Il Consiglio Comunale è diventata un'istituzione rispettata solo nella forma ma non nella sostanza”. A sostenerlo è la consigliera del Partito Democratico Chantal Bomprezzi, critica verso i contenuti dell'attività consiliare.

“Il consiglio comunale non si riunisce da fine dicembre, ci sono pratiche presentate e in attesa di essere trattate e la prossima sessione non sarà convocata prima del 18 febbraio -afferma la Bomprezzi- Venerdì è stato convocato un consiglio straordinario dedicato a un’audizione senza spazio per interpellanze nè interrogazioni nè per gli altri punti. In Consiglio Comunale non sono state rispettate le minoranze e mi riferisco al mancato spazio riservato alle presidenze di commissioni che per prassi istituzionale almeno una o due sono riservate all'opposizione.

Quando ci sono in ballo temi importantissimi, come ad esempio l'emergenza Covid o la questione della pillola abortiva, siamo stati noi della minoranza a convocare la commissione sulla sanità per la prima questione e presentare una mozione sulla seconda, altrimenti ci sarebbe stato il silenzio assoluto. Il Consiglio Comunale di Senigallia ha l'assoluta necessità di riunirsi per sapere qual è la posizione della maggioranza su alcuni temi contingenti come la pandemia e pillola abortiva e poi ancora l’assessore Pizzi non si è espresso per spiegare le sue dichiarazioni su Facebook in merito al Covid declassato a influenza che colpisce pochi anziani”.


da Chantal Bomprezzi
consigliera comunale Pd





Questo è un articolo pubblicato il 30-01-2021 alle 12:30 sul giornale del 01 febbraio 2021 - 1060 letture

In questo articolo si parla di politica, articolo, Chantal Bomprezzi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bLR5





logoEV
logoEV
logoEV