statistiche accessi

x

La riscossa degli Istituti Tecnici, una scuola che guarda lontano

panzini senigallia 2' di lettura Senigallia 29/01/2021 - Secondo una recente statistica del MIUR 4 alunni su 10 scelgono un istituto tecnico come scuola secondaria di secondo grado. Per noi del Panzini questa non è una novità; infatti l’Istituto di Istruzione superiore Alfredo Panzini ormai da molti anni ha diversificato la sua offerta formativa declinandola sia nel settore professionale enogastronomico che in quello turistico e attivando in questo secondo indirizzo ben due corsi di studio: quello tecnico turistico tradizionale e quello turistico sportivo, in tendenza con le necessità dell’utenza.

A Senigallia c’è un Tecnico, il nostro, che forma e prepara i nostri alunni per professioni che stanno nascendo ora e che rappresentano le opportunità del futuro. Gli studenti e le loro famiglie scelgono il Tecnico non solo perché conferma una solida preparazione di base per proseguire gli studi universitari ma anche e soprattutto perché offre un diploma spendibile in diverse aree professionali.

Forma figure professionali in grado di affermarsi nel settore del turismo, del turismo sportivo, dell’imprenditoria turistica, del management turistico. Prepara però anche professionisti in grado di organizzare eventi e manifestazioni, di pianificare pacchetti turistici, spettacoli, convegni; tecnici-manager consapevoli del proprio ruolo, padroni delle lingue e abili nel settore informatico, capaci di indirizzare tendenze, soddisfare clientela esigente, influenzare il mercato del turismo sostenibile e sensibilizzare l’utenza verso l’ambiente, l’arte e la bellezza. Forse per questo le famiglie sempre più spesso pongono l’attenzione sul Tecnico che permette di accedere ad un diploma spendibile, concreto, moderno, la chiave per aprire nuove porte che si potranno spalancare soltanto a chi sa guardare lontano.

Noi stiamo già guardando al futuro prossimo, iscriversi ora al nostro istituto significa essere protagonisti domani di un grandissimo evento internazionale che coinvolgerà tutta la città di Senigallia, infatti il Panzini a novembre del 2022 sarà la sede della Conferenza Annuale e delle competizioni AEHT, l’associazione europea delle scuole alberghiere e per il turismo. Studenti e docenti da tutta Europa saranno nostri ospiti e saranno i nostri studenti ad accogliergli avendo la possibilità unica in una sola settimana di entrare in contatto con lingue e culture differenti e variegate, mettendo a frutto le loro abilità linguistiche, sociali (è una delle poche scuole in cui si studiano tre lingue straniere) e le loro competenze nell’organizzatone e nella gestione di un evento così importante.






Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 29-01-2021 alle 11:58 sul giornale del 30 gennaio 2021 - 574 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, senigallia, pubbliredazionale, Istituo Alberghiero Panzini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bLFj





logoEV
logoEV
logoEV