statistiche accessi

x

Calcio a 5, Serie B: nel recupero della 6^ giornata, il Corinaldo torna da Russi con una sconfitta

2' di lettura Senigallia 13/01/2021 - Ai blocchi di partenza per il recupero della 6ª giornata, i padroni di casa del Russi, reduci da una sconfitta a quaranta secondi dal termine in casa del Cus Ancona e il Corinaldo, successo casalingo con il Cagli nell’ultimo incontro giocato.

I primi cinque minuti sono tutti di marca corinaldese, con due pali colpiti da Vagnini e svariate occasioni gol non finalizzate. Il Corinaldo crea, ma non conclude, così ci pensano i romagnoli a farne uno dietro l’altro: all’8’ Spadoni, al 9’ El Oirraq. Un 2-0 condito con molti “se” e “ma” corinaldesi. Il Corinaldo continua la propria gara fino a quando, all’11’, sale in cattedra uno dei più forti giocatori di questo campionato di serie B, uno dei talenti più cristallini “made in CorinaldoC5” di tutti i tempi: Giovanni Mancini, capitano in campo. È lui a firmare il pareggio in neanche un minuto: riduce le distanze, servito da Nespola, con un sopraffino scavetto per poi agganciare il Russi con freddezza, rubando palla e, nell’uno contro uno davanti alla porta, siglare il pareggio. (Per chi volesse rifarsi gli occhi, il video della gara, dal 25’20’’ in poi, sulla nostra pagina Facebook ASD Calcio a 5 Corinaldo). Al 19’, purtroppo, il gol che non t’aspetti: 3-2, fine primo tempo.

Al rientro, due squadre ancora più agguerrite, nessuna delle due vuole mollare la presa. A metà del tempo, quinto fallo dei padroni di casa, seguono a ruota, due minuti dopo, gli ospiti. Il sesto fallo (e conseguente bonus tiro libero) non arriverà mai, né dall’una né dall’altra parte, ma, dopo due nitide occasioni corinaldesi davanti al portiere e il quinto di movimento inserito dai corinaldesi a tre dal termine, sarà il giovane talento di casa El Oirraq a chiudere la gara.

«Sapevamo fin da subito sarebbe stata una partita difficile e che si sarebbe decisa nei minuti finali.- commenta Giovanni Mancini, autore di una doppietta- Non ci siamo riusciti, peccato, abbiamo creato e sprecato tanto, è stata una bella partita con tante occasioni per parte, abbiamo avuto le nostre per pareggiarla. Non abbiamo nulla da rimproverarci, abbiamo dato il massimo. La strada è quella giusta, se continuiamo in questo modo i risultati arriveranno. Dobbiamo pensare subito a sabato (trasferta a Recanati), ci aspetta una partita importantissima per il morale.»

Recupero 6°giornata

Russi-Corinaldo C5 4-2 (3-2 pt)

CorinaldoC5: Perlini, Vagnini, Fabbroni, Fedeli, Rotatori, Nespola, Pettinari, Mancini©, Ceccarelli, Bucci, Rotatori F., Rotatori D.. All. Ferri

Russi: Masetti, Spadoni, Bolotti, Gardi, Cianciulli, Gurioli©, Michelacci, El Oirraq, Babini, Caria, Cedrini, Gamberini. All.Balducci

Marcatori: 8’ 1-0 Spadoni, 9’ 2-0 El Oirraq, 11’ 2-2 Mancini, 19’ 3-2 Gardi // 18’ 4-2 El Oirraq

Arbitri: Nicola Carbonari (Pesaro), Francesco Mosconi (Cesena). Crono: Stefano Parrella (Cesena).








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-01-2021 alle 17:02 sul giornale del 14 gennaio 2021 - 186 letture

In questo articolo si parla di sport, ASD Calcio 5 Corinaldo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bJdN





logoEV
logoEV
logoEV